Colpo a centrocampo per il Genoa. Il club ligure ha un nuovo membro per il proprio centrocampo: Valentin Carboni torna in Serie A per mettersi a disposizione dei fantallenatori.
Chi è Valentin Carboni
Valentin Carboni (Buenos Aires, 5 marzo 2005) è un calciatore argentino, centrocampista del Genoa e della Nazionale argentina.
Cresciuto nelle giovanili di Lanus e Catania, si è poi trasferito all'Inter, dove però ha collezionato solamente 5 presenze. I nerazzurri, infatti, l'hanno mandato in prestito al Monza e al Marsiglia. Adesso, però, torna in Serie A, sempre sotto la proprietà dell'Inter, per collezionare minutaggio importante.
Il 18 luglio 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Genoa.
Il ruolo di Valentin Carboni
Trequartista centrale di piede sinistro che può essere utilizzato anche come interno di un centrocampo a tre. Parliamo di un giocatore dall’alto tasso tecnico e forte fisicamente. Tenta spesso l’uno contro uno e dopo aver superato l’avversario in dribbling cerca passagghi chiave. Ha una buona fisicità che gli permette di andare a contrasto e di proteggere palla. Abile nello smarcamento in profondità e nella scelta dell’ultimo passaggio. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come T/A.
Perché comprare Valentin Carboni al Fantacalcio
Va al Genoa per mettere minuti importanti nelle gambe. L'argentino può entrare nelle rotazioni a centrocampo e sicuramente può dire la sua per conquistarsi un posto. Andrà alla ricerca dell'esplosione che potrebbe consentirgli di giocare con continuità. Al Fantacalcio è un terzo slot. In chiave Mantra è una T/A che può tornare utile nelle rotazioni.
Perché non comprare Valentin Carboni al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare la concorrenza a centrocampo: è in ogni caso destinato ad entrare nelle rotazioni dell'allenatore e sicuramente non ha molti gol nelle gambe. All'asta consigliamo di pagarlo 29 crediti su 1000.
Valentin Carboni, le statistiche
Classe 2005, ha disputato 94 partite con le maglie di club, segnando 15 reti e regalando ai compagni 14 assist.