Kristijan Bistrovic è la mezz'ala che mancava al Lecce. Il nuovo numero 8 giallorosso approda in Serie A per la sua prima volta in carriera, pronto per rendersi utile anche in ottica Fantacalcio.

Chi è Kristijan Bistrovic

Kristijan Bistrović, nato a Koprivnica, il 9 aprile 1998, è un calciatore croatocentrocampista del Lecce, in prestito dal CSKA Mosca. Il 12 gennaio 2018 viene prelevato dal CSKA Mosca in cambio di mezzo milione di euro, firmando un contratto di quattro anni e mezzo.  Il 27 novembre 2018 esordisce in UEFA Champions League, giocando per intero la partita persa per 1-2 in casa contro il Viktoria Plzeň. Nel corso della stagione 2020-2021, dopo aver giocato qualche partita con il CSKA Mosca, viene girato in prestito con diritto di riscatto al Kasımpaşa. Rientrato al CSKA Mosca, vi rimane fino al 12 gennaio 2022, quando si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Fatih Karagümrük, club della massima serie turca, con cui termina l'annata 2021-2022. Tornato al CSKA Mosca, il 24 luglio 2022 si trasferisce al Lecce, in prestito con diritto di riscatto.

Il ruolo di Kristijan Bistrovic

Kristijan Bistrovic è un centrocampista centrale con caratteristiche offensive, tant’è vero che può giocare anche come trequartista. Un ruolo non previsto dal 4-3-3 di Baroni, pronto comunque a “riciclarlo” come mezz’ala di inserimento nel suo assetto di partenza. Un giocatore completo e duttile, che può agire dunque in qualsiasi ruolo del centrocampo: al Fantacalcio Classic è ovviamente C, mentre al Mantra un C/T.

Perchè comprare Kristijan Bistrovic al Fantacalcio

Appena arrivato, in pochi lo conoscono e per questo potrebbe essere un acquisto interessante, da pagare poco e da relegare negli ultimi slot del proprio pacchetto di centrocampo, consapevoli però di poterlo vedere scalare le gerarchie. Agirà probabilmente come mezz'ala offensiva: intrigante al Classic, ma ancor di più al Mantra. Se siete alla ricerca di una scommessa stuzzicante e dai pochi crediti, allora potreste pensare di comprare Bistrovic al Fantacalcio.

Perchè non comprare Kristijan Bistrovic al Fantacalcio

Perchè non comprare Bistrovic al Fantacalcio? Perchè parliamo pur sempre di un profilo alla prima esperienza in assoluto in Serie A. Un calciatore che con Baroni potrebbe anche fare fatica adattarsi nel 4-3-3, non privo di compiti difensivi e dunque limitato in attacco. Assicurarselo al prezzo base, o poco più, potrebbe essere interessante, ma se c'è qualcuno che intende andare oltre, allora meglio virare su altri profili.

Kristijan Bistrovic, le statistiche

Come detto, in carriera Bistrovic ha vestito le maglie di Belupo, Cska Mosca, Kasimpasa, Karagumruk e adesso Lecce. Conta 153 presenze tra i professionisti, con anche 9 gol all'attivo e 15 assist. Sono appena 22 le ammonizioni, con una sola espulsione.