La Sampdoria ha chiuso diverse trattative nella sessione invernale di calciomercato appena conclusa. Il club blucerchiato, tra gli altri, ha riportato in Serie A Mickael Cuisance dal Venezia per il centrocampo.

Chi è Mickael Cuisance

Mickael Cuisance è nato a Strasburgo il 16 agosto 1999. Si tratta quindi di un giovane centrocampista alla sua seconda esperienza in Italia dopo aver vestito la maglia del Venezia nella scorsa stagione. E' stato acquistato dalla Sampdoria nell'ultima sessione invernale di calciomercato per rinforzare la mediana nella lotta alla salvezza. 

Il ruolo di Mickael Cuisance

Mickael Cuisance è un centrocampista dotato di una buona tecnica e che costruisce sempre molto bene il gioco dal basso. Si tratta di un calciatore che aveva impressionato i talent scout ai tempi del Bayern Monaco e ora è chiamato a dimostrato le sue doti in mezzo al campo. Cuisance spazia molto su tutta la mediana e ama inserirsi in attacco quando ci sono spazi interessanti tra le maglie degli avversari.

Perchè comprare Mickael Cuisance al Fantacalcio

Cuisance conosce la Serie A avendo giocato nel Venezia nella scorsa stagione e potrebbe trovare un buon minutaggio nella Sampdoria. Il centrocampista ha già esordito con la maglia dei blucerchiati e potrebbe essere una buona arma per mister Stankovic nella seconda metà di stagione. In ottica Fantacalcio potrebbe essere un buon colpo per completare il centrocampo con un ottavo slot molto interessante.

Perchè non comprare Mickael Cuisance al Fantacalcio

Cuisance ha già esordito con la maglia della Sampdoria, ma al momento non si hanno grandi informazioni su quali sarà il suo impiego. Considerando la folta concorrenza, il centrocampista alla lunga potrebbe penalizzarlo e non poco vedendo il campo solo dalla panchina.

Mickael Cuisance, le statistiche

Come accennato, il classe 1999 in carriera ha vestito la maglia di club prestigiosi come quella del Bayern Monaco ma non ha mai trovato spazio. Meglio è andata la sua avventura con il Venezia, club da cui è stato prelevato nell'ultima sessione di mercato dalla Sampdoria. Nella sua carriera, per il momento, ha collezionato 101 apparizioni e appena 8 reti, di cui 2 quest'anno in Serie B.