Lo Spezia ha chiuso un colpo molto interessante nella sessione invernale di calciomercato appena conclusa. Il club ligure ha portato in Italia Tio Cipot dal Mura per il centrocampo.

Chi è Tio Cipot

Tio Cipot è nato a Murska Sobota il 20 aprile 2003. Si tratta quindi di un centrocampista molto giovane alla sua prima esperienza in Italia visto che è cresciuto nel vivaio del Mura ed ha esordito nel club sloveno il 28 luglio 2021. E' arrivato allo Spezia il 19 gennaio 2023 per una cifra vicina ai 700.000 euro e firmando un contratto fino al 2027. Ha già esordito nel nostro campionato nel match contro il Bologna e il club ligure sembra puntare molto sul suo profilo per il futuro.

Il ruolo di Tio Cipot

Cipot è un centrocampista moderno che può ricoprire diversi ruoli in campo. Nel Mura è stato schierato spesso da mediano visto che è in possesso di una discreta tecnica individuale. Quando la partita lo richiede, comunque, avanza spesso la sua posizione in campo visto che è molto abile negli inserimenti e ha fatto molto bene anche da trequartista e mezzala.

Perchè comprare Tio Cipot al Fantacalcio

Tio Cipot è sicuramente uno dei giovani centrocampisti più interessanti arrivati in Serie A nell'ultima sessione invernale di calciomercato. Lo Spezia sembra puntare molto sull'ex Mura e non a caso mister Gotti lo ha già fatto esordire nel nostro campionato nonostante la giovane età. Occhio quindi al suo profilo se avete già il reparto completo di titolari e siete alla ricerca di un centrocampista su cui scommettere a prezzo base.

Perchè non comprare Tio Cipot al Fantacalcio

Tio Cipot rischia comunque di non vedere molto il campo nei prossimi mesi. Il club ligure deve centrare la salvezza e rimane difficile pensare che mister Gotti possa consegnare al giovane classe 2003 le chiavi del suo centrocampo considerando la concorrenza. Occhio quindi al fattore minutaggio: Cipot potrebbe vedere la maggior parte delle partita dalla panchina.

Tio Cipot, le statistiche

Come accennato, il giovane classe 2003 in carriera ha vestito la maglia del Mura con cui ha collezionato 44 apparizioni e 4 reti. Un bottino abbastanza magro per un centrocampista che potrebbe faticare molto anche in Serie A.