Potenziale nuovo pupillo dei fantallenatori, Martin Baturina arriva in Serie A con le stigmate del grande colpo. Veloce, di talento e di grande qualità, il croato sembra avere tutto per sbancare tra i centrocampisti.
Chi è Martin Baturina
Martin Baturina (Spalato, 16 febbraio 2003) è un calciatore croato, centrocampista del Como e della nazionale croata.
Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, arriva in prima squadra nel 2021 dove si conquista le chiavi del centrocampo e della trequarti. Con la Dinamo ha vinto 4 campionati croati, 1 Coppa di Croazia e 1 Supercoppa di Croazia. Dal 2023 approda in Nazionale maggiore.
Il 16 giugno 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Como.
Il ruolo di Martin Baturina
Baricentro basso e brevilineo, è un centrocampista capace di esaltarsi negli ultimo trenta metri di campo. Bravo a giocare tra le linee, fa leva sulla propria qualità e sulla propria fantasia per trovare la zampata giusta con l'assist o il tiro dalla distanza. Destro di piede, ma capace anche col mancino, sarà una delle armi in più per Fabregas da schierare sulla trequarti.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come T.
Perché comprare Martin Baturina al Fantacalcio
Grande investimento del Como, Baturina arriva in Serie A per decollare nel grande calcio. Estremamente duttile e versatile, la sua qualità ha già incantato i fantallenatori nelle amichevoli. Nelle rotazioni di Fabregas parte in una buona posizione e può subito ritagliarsi uno spazio da titolare. Nel gioco offensivo dei lariani può essere un'arma da bonus con assist e gol.
Perché non comprare Martin Baturina al Fantacalcio
L'hype di queste amichevoli e l'adattamento alla Serie A potrebbero giocare brutti scherzi. Occhio a non strapagarlo (non andate oltre i 27 fc), anche perché c'è tanta concorrenza e potrebbe scalare nelle posizioni più arretrate del centrocampo. Con i tanti esterni e trequartisti a disposizione di Fabregas, non è un inamovibile.
Martin Baturina, le statistiche
Classe 2003, ha disputato 180 partite con le maglie di club, segnando 23 reti e regalando ai compagni 40 assist.