Il Napoli ha un nuovo membro per la sua batteria di centrocampo: Kevin De Bruyne è pronto a mettersi a disposizione di Antonio Conte e ad incantare i fantallenatori. La carriera ed il palmares parla per lui: un campione in Serie A a disposizione per le aste di Fantacalcio

Chi è Kevin De Bruyne

Kevin De Bruyne (Drongen, 28 giugno 1991) è un calciatore belga, centrocampista del Napoli e del Belgio.

Cresciuto nelle giovanili del Drongen, del Gent e del Genk fino al 2008, è diventato una vera e propria superstar col passare degli anni. Dopo l’esperienza al Werder Brema, al Chelsea ed al Wolfsburg, dal 2015 al 2025 ha sposato la causa del Manchester City, dove ha avuto la possibilità di diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo: 285 presenze e 72 gol con la maglia dei Citizens.

Il 13 giugno 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli.

Il ruolo di Kevin De Bruyne

Centrocampista assoluto, capace di giocare in posizione di mezz'ala e nel ruolo di trequartista. Riesce ad offrire grande apporto in fase di possesso in termini di giropalla e inserimenti tra le linee, sempre costante e lucido, ma allo stesso tempo supporta con puntualità la manovra difensiva. Di piede destro, spicca nel gioco palla a terra grazie alle sue qualità indiscutibili. Si distingue per tecnica e lucidità in fase di possesso, preferisce servire assist ai compagni e i numeri in carriera parlano per lui. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come T.

Perché comprare Kevin De Bruyne al Fantacalcio

È il centrocampista che può far fare il salto di qualità alla rosa di Antonio Conte, il classico campione che può inventare la giocata da un momento all'altro, considerato che supporterà in maniera costante la manovra offensiva. Pronto all'inserimento continuo, sa fare molto male agli avversari: può portare bonus e allo stesso tempo diversi buoni voti. Al Fantacalcio è un primo slot pieno: affidabile per media-voto, ha nei piedi più di qualche bonus. In chiave Mantra è da considerare una delle migliori T del Listone insieme a Pulisic.

Perché non comprare Kevin De Bruyne al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare il prezzo e la condizione fisica: sicuramente non è sicuramente una macchina da gol, ma più propenso agli assist. L'hype su di lui è altissimo: per questo motivo all'asta sarà battaglia per aggiudicarselo. Il nostro consiglio è di non pagarlo oltre i 150 crediti su 1000.

Kevin De Bruyne, le statistiche

Classe 1991, ha disputato 651 partite con le maglie di club, segnando 155 reti e regalando ai compagni 261 assist.