La Salernitana del presidente Danilo Iervolino ha chiuso il primo colpo dell'inverno in netto anticipo rispetto alle altre società. Il club granata ha messo a segno il colpo Hans Nicolussi Caviglia che ha già avuto modo di esordire in Serie A.

Chi è Hans Nicolussi Caviglia

Hans Nicolussi Caviglia, nato ad Aosta il 18 giugno 2000, è un calciatore italiano, centrocampista della Salernitana in prestito dalla Juventus Next Gen. Cresciuto nelle giovanili del club bianconero, è passato per i prestiti al Perugia, al Parma ed  al Sudtirolese. Il 5 gennaio 2023 si trasferisce ufficialmente in prestito alla Salernitana fino al termine della stagione.

Il ruolo di Hans Nicolussi Caviglia

Un centrocampista centrale che all'occasione può svariare anche a destra. Tanti fantallenatori avranno già avuto modo di osservarlo nelle uscite successive al suo trasferimento alla Salernitana. Al Classic è naturalmente un centrocampista, al Mantra una M/C.

Perchè comprare Nicolussi Caviglia al Fantacalcio

Comprare Nicolussi Caviglia al Fantacalcio vorrebbe dire essere interessati al classico profilo della scommessa low cost da prendere per completare il proprio reparto di centrocampo. Un acquisto sul quale poter scommettere per riempire lo slot con un giocatore che, dalla diciassettesima giornata è sempre stato schierato dall'allenatore del club granata. La scommessa si può decisamente fare considerato anche il gol messo a segno alla diciottesima.

Perchè non comprare Nicolussi Caviglia al Fantacalcio

Non comprare Nicolussi Caviglia al Fantacalcio se cerchi un centrocampista di livello alto che possa portarti numerosi bonus. Il centrocampista della Salernitana ha dimostrato di sapere anche fare gol, ma spesso la manovra offensiva dei campani è sembrata leggermente in affanno. In quelle occasioni anche il voto al Fantacalcio di Nicolussi Caviglia potrebbe risentirne.

Nicolussi Caviglia, le statistiche

Come accennato, il giovane 2000 in carriera ha vestito le maglie di Juventus Next Gen, Perugia, Parma e Sudtirol prima di approdare in Serie A. Parliamo di un giocatore da un totale di 69 presenze tra i professionisti, con 5 gol messi a referto.