La Cremonese si è assicurata Felix Afena-Gyan. Tutto fatto con la Roma: trasferimento a titolo definitivo per 7 milioni di euro, nell'accordo non è stata inserita alcuna clausola sulla futura rivendita e ha permesso ai capitolini di accogliere Belotti. Un colpo soprattutto in prospettiva per i grigiorossi, ma il talento classe 2003 potrà comunque dare il suo contributo da subito alla neopromossa. E allora come comportarsi all'asta del Fantacalcio?

Asta Fantacalcio, quanto spendere per Afena-Gyan?

A parte quella celeberrima doppietta a Genova dello scorso campionato, non sono arrivati altri lampi dalla giovanissima stella della Roma. Mourinho gli ha concesso diverse chance ma non sono state sfruttate a pieno. C'è dunque da chiedersi in primis quale potrebbe essere il contributo concreto in termini di bonus da parte del giocatore alla Cremonese.

Inoltre c'è da fare un discorso sul minutaggio: Afena-Gyan andrà a inserirsi in un sistema di gioco che contempla le due punte (3-4-1-2 o 3-5-2), ma non partirà di certo titolare nello schema base di Alvini. Il tandem Okereke - Dessers ha già dato ottime risposte nelle prime partite ed è quello designato a stare davanti a tutti nel corso di questo campionato.

Ciononostante, il gioiellino ghanese sarà con Buonaiuto il primo ricambio offensivo in rosa e dunque con ottime possibilità che vada spesso a voto. Per tutti questi motivi, si può spendere per Afena l'1% del budget per chiudere il reparto e prenderlo anche da solo come jolly. A patto che siate sufficientemente coperti in attacco con un numero importante di titolari.