Presentatosi già con un bonus pesante, il Pisa si affida al suo nuovo centravanti per inseguire la salvezza.
Chi è Rafiu Durosinmi
Rafiu Durosinmi (Lagos, 1º gennaio 2003) è un calciatore nigeriano, attaccante del Pisa.
Cresciuto nelle giovanili del Karvina, nel 2023 si trasferisce al Viktoria Plzen dove gioca sino al 2026. Dal 2021 è nel giro della Nazionale israeliana.
Il 9 gennaio 2026 viene acquistato dal Pisa a titolo temporaneo.
Il ruolo di Rafiu Durosinmi
Centravanti fisicamente parecchio strutturato. Forte, possente e anche abbastanza veloce, ama attaccare di continuo la profondità. Alto 192 centimetri, spicca anche nel gioco aereo, mentre risulta abbastanza macchinoso spalle alla porta. In fase di non possesso attua un pressing abbastanza offensivo, in conduzione invece non risulta velocissimo.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.
Perché comprare Rafiu Durosinmi al Fantacalcio
Può avere un forte impatto sotto l'aspetto fisico e il suo esordio in Serie A ha mostrato subito di che pesta è fatto. Ha una struttura fisica difficile da contenere per le difese italiane. Occhio all'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Perché non comprare Rafiu Durosinmi al Fantacalcio
Attenzione, però, non parliamo di un cecchino. E poi ci sarà bisogno di un minimo di tempo per ambientarsi totalmente al calcio italiano. Leggermente discontinuo.
Rafiu Durosinmi, le statistiche
Classe 2003, ha disputato 139 partite con le maglie di club, raccogliendo 54 gol, 16 assist, 27 ammonizioni e 2 espulsioni.