Kenan Yildiz ha già scritto una nuova pagina di storia per la Juventus. La rete di pregevole fattura a Frosinone, oltre ad avere un peso specifico enorme nell'economia della partita, è servita anche a titolo personale per stabilire un record nel club bianconero.

Come gestire Yildiz al Fantacalcio?

Come rilevato da Opta, Kenan Yildiz è diventato il marcatore straniero più giovane della storia della Juventus in Serie A, con i suoi 18 anni e 233 giorni. Insomma, un +3 a Frosinone addirittura storico ed emblematico circa le qualità del ragazzo, visto come è arrivato. Ma a questo punto i fantallenatori si chiedono: come va gestito al Fantacalcio?

La soluzione è semplice: è una scommessa che si può fare. Soprattutto in leghe a 10-12 partecipanti, l'ultimo slot in attacco può essere suo, con o senza un altro tassello offensivo della Juventus già nella nostra rosa. Per due motivi molto semplici. Il primo: le qualità del giocatore che sono sotto gli occhi di tutti. Il secondo: l'utilizzo che può farne Allegri. Dopo 17 giornate nessuno in avanti ha brillato al punto da meritarsi un posto fisso nel 3-5-2 iniziale. Da Chiesa a Vlahovic, da Milik a Kean, che sia per continuità di rendimento o per problemi fisici, la prima linea bianconera non ha dato ampie garanzie al Fantacalcio.

Ecco perché Yildiz può giocare più del previsto: fino a qui 2 gare a voto, quella di Bergamo e, appunto, la prima da titolare allo Stirpe con tanto di splendido +3 e 7.5 in pagella, agendo da seconda punta vicino a Milik. Una sorpresa per il girone di ritorno? Possibile: sappiate approfittarne verso l'asta di riparazione.