Dopo la parentesi molto positiva nella scorsa stagione con la maglia del Feyenoord, Cyriel Dessers è sbarcato in Serie A per vestire la maglia della Cremonese. L'attaccante belga è pronto a ritagliarsi uno spazio importante per provare ad incidere nel nostro campionato e al Fantacalcio.

Chi è Cyriel Dessers

Cresciuto in diversi settori giovanili di squadre del Belgio, nel 2014 Dessers si è trasferito nel Lokeren. Nel 2016 l'attaccante è passato al NAC Breda mettendosi in mostra con 29 gol segnati in 40 partite di seconda serie olandese. La sua carriera è proseguita in Olanda con le maglie di Utrecht e Heracles Almelo prima di tornare in Belgio firmando per il Genk. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Feyenoord con cui si è laureato capocannoniere della UEFA Conference League. Ora è arrivata la sua grande occasione in Serie A con la Cremonese.

Il ruolo di Cyriel Dessers

Parliamo di una punta centrale. Cyriel Dessers è un attaccante mobile, capace di agire sia come seconda punta che come classico numero 9. Con la sua velocità, proverà ad incidere in più occasioni anche grazie ad una tecnica molto buona che gli permette di puntare anche spesso i difensori nell'uno contro uno. Al Classic è un attaccante naturalmente, al Mantra una Pc.

Perché comprare Cyriel Dessers al Fantacalcio

Potrebbe essere una bella chiamata low cost da relegare negli ultimi slot della propria rosa, ovviamente ad un prezzo contenuto visto che si tratta della sua prima stagione in Serie A. Un calciatore che potrebbe intrigare soprattutto per la sua spiccata capacità realizzativa dimostratat anche nelle competizione europee. Per questo motivo si potrebbe comprare Dessers al Fantacalcio.

Perché non comprare Cyriel Dessers al Fantacalcio

In ottica Fantacalcio, Dessers è il classico attaccante di scorta su cui puntare se uno dei vostri titolari, per infortunio o squalifica, non dovesse scendere in campo. Riuscirà ad imporsi in Serie A e a portare a casa bonus importanti? Le qualità ci sono, ma il campionato italiano è sempre molto complicato e fare bene sin da subito è sempre difficile. Per questo il suo profilo resta molto pericoloso durante l'asta.

Cyriel Dessers, le statistiche

In carriera Dessers vanta 252 presenze tra i professionisti, con 104 gol. In Serie A dovrà confermare quanto di buono mostrato in Belgio, Olanda e nella scorsa Conference League. Al momento sembra essere sicuro del posto da titolare, quindi avrà tutte le chances per esprimersi al meglio.

Le ultime nella Cremonese con l'identikit di Dessers, nuova punta del club grigiorosso (Getty Images)
Le ultime nella Cremonese con l'identikit di Dessers, nuova punta del club grigiorosso (Getty Images)