Tra i molti acquisti messi a segno dal Torino nell'ultima sessione di mercato, spicca il nome di Yann Karamoh. L'attaccante ivoriano classe 1998 vuole rilanciarsi in Serie A dopo le esperienze con le maglie di Inter e Parma.

Chi è Yann Karamoh

Yann Karamoh è un attaccante impiegato prevalentemente come esterno che già in passato si è messo in mostra in Serie A con Inter e Parma per la sua velocità e l'abilità nel dribbling. Dispone inoltre di buone capacità tecniche e si ispira a Neymar come modello di riferimento. Dopo gli esordi al Caen, nel 2017 è stato acquistato dall'Inter. In nerazzurro non ha mai trovato molto spazio e per questo è stato mandato in prestito al Bordeaux. Karamoh ha vestito poi la maglia del Parma e del Fatih Karagumruk, ma senza particolari risultati. Ora è pronto per essere protagonista nel Torino.

Il ruolo di Yann Karamoh

Yann Karamoh è un attaccante mobile, capace di agire sia come seconda punta che come esterno in un tridente. Classe 1998, presenta naturalmente ampi margini di miglioramento. Non un bomber di razza, ma un attaccante sempre pronto a tirare fuori dal cilindro la grande giocata. Sicuramente non è da considerare un titolare, ma la sensazione è che possa risultare utile durante la stagione, soprattutto a gara in corso. 

Perché comprare Yann Karamoh al Fantacalcio

L'età giovane e il fatto che sia alla sua terza esperienza nel campionato italiano fanno ben sperare per Yann Karamoh, ma senza esagerare.  Sarà pagato poco in ottica Fantacalcio, nella maggior parte delle leghe andrà via al prezzo base e potrebbe esser prelevato come ultimo tassello del proprio attacco, ma non senza rischi. Inoltre, non ci aspettiamo, nella più rosea delle ipotesi, che possa andare oltre i 5/6 gol. Ad un credito in una lega a 10, come ultimo tassello, può essere anche intrigante.

Perché non comprare Yann Karamoh al Fantacalcio

Le condizioni di fisiche e la continuità sono il grande punto interrogativo sul profilo di Yann Karamoh. L'attaccante ex Inter e Parma nelle ultime stagioni ha accusato un paio di infortuni seri e non ha mai trovato la giusta continuità per mettere in campo tutto il suo talento. Occhio quindi a investire troppo sul profilo di Karamoh: gli infortuni potrebbero frenarlo in questa stagione.

Yann Karamoh, le statistiche

Yann Karamoh ha dimostrato di essere un calciatore dal dribbling facile, ma che ha mostrato più di qualche limite sotto porta e quindi in ottica bonus al Fantacalcio. Per ora in carriera ha collezionato appena 190 apparizioni e 29 gol, di cui 16 però con la maglia del Caen fino al 2017.

Perché comprare al Fantacalcio Yann Karamoh del Torino? (Getty Images)
Perché comprare al Fantacalcio Yann Karamoh del Torino? (Getty Images)