Marko Arnautovic primo slot al Fantacalcio. Quello che sembrava possibile solo in una lega a 12 o più, si sta rivelando sempre più un'informazione credibile e realistica anche per 10 e addirittura 8 partecipanti. Logica conseguenza di quanto fatto vedere in questo primo mese di campionato: i numeri sono tutti dalla sua parte, impossibile non sottolineare un inizio a dir poco clamoroso.

I numeri di Arnautovic al Fantacalcio

Altro che Immobile, Lukaku, Lautaro e Osimhen: in questo momento Arnautovic mette tutti alle spalle. Solo Vlahovic riesce a tenere il suo passo, ma si deve comunque arrendere alle cifre pazzesche messe a referto fino a questo momento dal centravanti del Bologna. Fanta-media del 9.75, frutto di ben 6 gol e 1 assist. L'unica insufficienza (5.5 in pagella) è arrivata a San Siro col Milan, non a caso anche l'unica gara in cui non ha timbrato il cartellino.

Le ha giocate tutte da titolare, l'unica sostituzione (al 70') è stata forzata nell'ultima sfida con la Fiorentina per via di un piccolo problema fisico. Nel complesso, le cifre lo premiano totalmente: un bonus ogni 74 minuti di media, ha segnato quanto Lautaro e Immobile messi insieme oppure, se vogliamo, il triplo delle reti di Osimhen. Battere i 14 centri dello scorso torneo, con questi ritmi, sarà un gioco da ragazzi.