Dopo una prima parte di stagione decisamente sotto tono e deludente, la Sampdoria di Stankovic deve ritrovare in fretta punti e condizione. Il club blucerchiato ha attinto dal mercato degli svincolati per rinforzare il proprio attacco. L'ultimo colpo arrivato a parametro zero è stato Jesé Rodriguez, attaccante spagnolo con esperienze importanti alle spalle tra le fila di Real Madrid e Paris Saint-Germain.

Chi è Jesé Rodriguez

Jesé Rodriguez Ruiz, nato a Las Palmas de Gran Canaria il 13 settembre 1993, è un calciatore spagnolo, attaccante della Sampdoria. Cresciuto nelle giovanili di El Pilar e dell’Huracan, è passato poi alle giovanili del Real Madrid. Dopo l’esperienza in prima squadra, il trasferimento al Paris Saint-Germain. L’annata in Francia gli è valsa una serie di prestiti in giro per l’Europa: Las Palmas, Stoke City, Betis, Sporting Lisbona. Dal 2020 al 2022 cinquantacinque presenze al Las Palmas e poi l’esperienza all’Ankaragucu. Il 10 febbraio viene ufficializzato il suo acquisto da parte della Sampdoria.

Il ruolo di Jesé Rodriguez

Un attaccante capace di svariare su tutto il fronte d'attacco, ma sicuramente con la predilezione per la fascia sinistra. Al Classic è naturalmente un attaccante; al Mantra una A.

Perchè comprare Jesé Rodriguez al Fantacalcio

Comprare Jesé Rodriguez al Fantacalcio vorrebbe dire puntare sulla sua esperienza pregressa. Nonostante, probabilmente, avrà bisogno di un periodo di adattamento alla Serie A, potrebbe ritagliarsi qualche apparizione, magari da subentrato ad uno tra Lammers, Gabbiadini o Djuricic. Non giocherà titolare: per chi ha in rosa uno degli attaccanti della Samp ed ha intenzione di riempire l'ultimo, Jesé può essere una soluzione.

Perchè non comprare Jesé Rodriguez al Fantacalcio

Non comprare Jesé Rodriguez al Fantacalcio sarebbe una conseguenza della poca finalizzazione sotto porta della Sampdoria. Il club blucerchiato ha messo a segno davvero troppi pochi gol e, spesso, è apparsa in difficoltà nella costruzione della manovra. Un attaccante proveniente da un campionato straniero e senza dubbio in una fase calante della sua carriera, potrebbe fare fatica a portare bonus al Fantacalcio. Stando a tutti questi fattori, c'è anche il rischio di vederlo in difficoltà.

Jesé Rodriguez, le statistiche

Come accennato, l'attaccante classe 1993 in carriera ha vestito importanti maglie come quelle di Real Madrid e Paris Sain-Germain, ma poi è passato per diversi prestiti in giro per l'Europa. Parliamo di un giocatore da un totale di 329 presenze tra i professionisti, con 77 gol segnati.