Il Cagliari ha un nuovo membro per la sua batteria di attacco: Gennaro Borrelli è alla prima esperienza in Serie A ed è pronto e deciso a fare il salto di qualità.
Chi è Gennaro Borrelli
Gennaro Borrelli (Campobasso, 10 marzo 2000) è un calciatore italiano, attaccante del Cagliari con una presenza anche in Nazionale italiana U20.
Cresciuto nelle giovanili del Pescara, dopo il salto in prima squadra ha iniziato un lungo girovagare in prestito: per lui esperienze al Cosenza, alla Juve Stabia e al Monopoli, prima di passare a titolo definitivo al Frosinone. Dal 2023 al 2025 l'esperienza migliore, quella al Brescia, prima del trasferimento al Cagliari per la prima stagione della sua carriera in massima serie.
Il 10 luglio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Cagliari.
Il ruolo di Gennaro Borrelli
Centrocampista assoluto, capace di giocare in posizione di mezz'ala e nel ruolo di trequartista. Riesce ad offrire grande apporto in fase di possesso in termini di giropalla e inserimenti tra le linee, sempre costante e lucido, ma allo stesso tempo supporta con puntualità la manovra difensiva. Di piede destro, spicca nel gioco palla a terra grazie alle sue qualità indiscutibili. Si distingue per tecnica e lucidità in fase di possesso, preferisce servire assist ai compagni e i numeri in carriera parlano per lui. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come T.
Perché comprare Gennaro Borrelli al Fantacalcio
È il classico centravanti che può tenere da solo in piedi tutto il reparto offensivo. Grazie alla sua stazza, può essere considerato un vero e proprio pivot attorno al quale ruota la manovra d'attacco del club rossoblù. Dotato di buone doti tecniche che possono essere utili ai fantallenatori ed a mister Fabio Pisacane. Al Fantacalcio è un sesto slot. In chiave Mantra è una Pc che può entrare nelle rotazioni.
Perché non comprare Gennaro Borrelli al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare la titolarità: è destinato a subentrare a Roberto Piccoli e considerato che è alla prima esperienza in Serie A potrebbe pagare la fisicità dei difensori avversari e l'inesperienza. Per questo motivo all'asta consigliamo di pagarlo poco: 1 o 2 crediti su 1000.
Gennaro Borrelli, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 228 partite con le maglie di club, segnando 71 reti e regalando ai compagni 11 assist.