Super colpo in attacco per la Cremonese di Davide Nicola che accoglie la leggenda del calcio inglese Jamie Vardy. Prima esperienza in Italia ed in Serie A. Riuscirà a soddisfare le aspettative?

Chi è Jamie Vardy

Jamie Vardy (Sheffield, 11 gennaio 1987) è un calciatore inglese, attaccante della Cremonese.

dello Sheffield Red e dello Stocksbridge PS, passa all’Halifax Town e poi al Fleetwood Town, prima di finire al Leicester nel 2012. Indossa la maglia delle Fosse fino al 2025, dove diventa bandiera e trascinatore dello storico titolo di Premier League sotto la guida di Claudio Ranieri: con il Leicester collezionato 183 gol in 440 presenze.

L’1 settembre 2025 si trasferisce a titolo definitivo alla Cremonese che lo preleva a parametro zero.

Il ruolo di Jamie Vardy

Centravanti molto mobile e dinamico, un calciatore di grandissima esperienza. Un finalizzatore puro, che fa dell'attacco allo spazio e alla profondità una delle sue caratteristiche principali. Non proprio eccezionale spalle alla porta, si distingue per fame e aggressività in pressing in fase di costruzione dei suoi avversari. Alto 179 cm e di piede destro. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.

Perché comprare Jamie Vardy al Fantacalcio

Calciatore iconico che approda alla Cremonese per essere ovviamente protagonista. Giocherà tanto, ha un marcato senso del gol e sarà anche il rigorista designato.

Perché non comprare Jamie Vardy al Fantacalcio

Si appresta a compiere 38 anni, ovviamente la sua situazione fisica è da monitorare. Occhio all'hype, in alcuni casi potrebbe costare troppo.

Jamie Vardy, le statistiche

Classe 1987, ha disputato 544 partite con le maglie di club, segnando 237 reti e regalando ai compagni 88 assist.