Esplosivo e fantasioso, può accendere le fasce del Como con i suoi dribbling. Fari puntati su Nicolas Kuhn, nuovo acquisto dei lariani.

Chi è Nicolas Kuhn

Nicolas Kuhn (Wunstorf, 1º gennaio 2000) è un calciatore tedesco, attaccante o ala del Como.

Prodotto del vivaio dell'Ajax e del Bayern Monaco, nel 2022 sale alla ribalta con la maglia del Rapid Vienna. Nel 2024 passa al Celtic, dove si mette in mostra a suon di gol e assist.

L'11 luglio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Como.

Il ruolo di Nicolas Kuhn

Esterno offensivo, abile nel dribbling e bravo nell'uno contro uno. Ala destra, ma all'occasione anche capace di agire sulla sinistra, ai tempi del Bayern Monaco II veniva spesso paragonato a Coman per caratteristiche tecniche. Mancino educatissimo, ama giocare sulla fascia opposta per accentrarsi e puntare la porta per produrre assist o cercare la conclusione.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come W.

Perché comprare Nicolas Kuhn al Fantacalcio

Al giusto prezzo può essere un colpo da tenere in considerazione. Fabregas ama far ruotare i propri esterni e parte leggermente avanti rispetto ad Addai. A Glasgow ha dimostrato di vedere benissimo la porta e di saper trovare i compagni negli ultimi trenta metri, con 24 gol e 19 assist in una stagione e mezza. 

Non spingetevi oltre i 55 fc, sebbene al Mantra può rappresentare un'alternativa potenzialmente prolifica alle W più blasonate.

Perché non comprare Nicolas Kuhn al Fantacalcio

I tanti esterni a disposizione di Fabregas non gli renderanno la vita facile. L'adattamento alla Serie A e la concorrenza serrata in quelle zone del campo potrebbero costargli il posto di inamovibile. Da attaccante nel Classic è relegato negli slot finali di reparto.

Nicolas Kuhn, le statistiche

Classe 2000, ha disputato 296 partite con le maglie di club, segnando 85 reti e regalando ai compagni 55 assist.