Affare fatto in attacco per la Cremonese di Davide Nicola che accoglie Faris Moumbagna. Prima esperienza in Italia ed in Serie A. Riuscirà a soddisfare le aspettative?

Chi è Faris Moumbagna

Faris Pemi Moumbagna (Yaoundé, 1 luglio 2000) è un calciatore camerunense, attaccante della Cremonese e della Nazionale del Camerun.

Cresciuto nelle giovanili della Montverde Academy, ha girato tanto tra Bethlehem Steel, Kristiansund BK, SonderjyskE. Poi le esperienze più importanti al Bodo/Glimt ed al Marsiglia che hanno attirato l’interesse della Cremonese.

Il 31 agosto 2025 passa a titolo temporaneo alla Cremonese.

Il ruolo di Faris Moumbagna

Centravanti di piede mancino, pronto per giocare sia come punto di riferimento centrale di un tridente che in duo offensivo. Dinamico, sempre propenso all'attacco verticale. Utile spalle alla porta, ma non proprio dotato di una grande visione di gioco. Ama applicare un pressing molto offensivo in fare di costruzione avversaria. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.

Perché comprare Faris Moumbagna al Fantacalcio

Centravanti con caratteristiche totalmente differenti agli attaccanti già presenti in rosa. Può avere un ottimo impatto anche da subentrato. Prezzo molto basso.

Perché non comprare Faris Moumbagna al Fantacalcio

Incline ai problemi fisici, approda in una squadra che, seppur non di altissima fascia, presenta una concorrenza foltissima nel reparto offensivo. Parte leggermente dietro nelle gerarchie, si alternerà tanto e gestirlo in sede di formazione non sarà semplicissimo.

Faris Moumbagna, le statistiche

Classe 2000, ha disputato 181 partite con le maglie di club, segnando 61 reti e regalando ai compagni 19 assist.