Affare fatto in attacco per la Juventus di Igor Tudor che ha tesserato Lois Openda. Prima esperienza in Italia ed in Serie A. Riuscirà a soddisfare le aspettative dei fantallenatori?

Chi è Lois Openda

Lois Openda (Liegi, 16 febbraio 2000) è un calciatore belga, attaccante del Milan e del Belgio.

Cresciuto nelle giovani del Patro Othee, è poi passato all’RFC Liegi e allo Standard Liegi, prima di trasferirsi al Club Bruges, club con cui ha esordito in prima squadra. Dal 2020 al 2022 ha giocato in prestito al Vitesse, dove ha attirato l’interesse del Lens e poi del Lipsia, dove in due anni ha disputato 69 presenze e 33 gol.

L'1 settembre 2025 passa a titolo definitivo alla Juventus.

Il ruolo di Lois Openda

Centravanti molto mobile che può agire in diversi ruoli del reparto offensivo. Attaccante dal baricentro basso, di 175 centimetri e di piede destro. Un ottimo finalizzatore che predilige l'attacco alla profondità piuttosto che il gioco spalle alla porta. Intelligente in fase di non possesso, non dotato di una grandissima visione di gioco. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.

Perché comprare Lois Openda al Fantacalcio

Centravanti dal feeling marcato con il gol, ma che può spaziare serenamente su tutto il fronte offensivo. Può essere impattante parecchio anche a gara in corso. Buon rapporto qualità-prezzo.

Perché non comprare Lois Openda al Fantacalcio

Ovviamente il tasto dolente è legato alla concorrenza spietata sia sulla trequarti che nel ruolo di centravanti. Non è di certo un inamovibile.

Lois Openda, le statistiche

Classe 2000, ha disputato 186 partite con le maglie di club, segnando 105 reti e regalando ai compagni 39 assist.