Il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter ha infiammato questa sessione di mercato e siamo sicuri anche tutte le asta del Fantacalcio. A scommettere sul centravanti belga, reduce da un'esperienza deludente nel Chelsea, è stata ancora una volta la società nerazzurra con la formula del prestito oneroso.
Chi è Romelu Lukaku
Classe 1993 inizia a giocare a calcio da piccolissimo e dopo aver mosso i primi passi in alcune squadre minori di Anversa, nel 2006 entra nel settore giovanile dell'Anderlecht, con cui debutta all'età di 16 anni e vince la Pro League nel 2009-2010.
Nel 2011 viene acquistato dal Chelsea ma, trovando poco spazio, nella stagione successiva passa in prestito al West Bromwich. Nel 2013 si trasferisce all'Everton, dove resta per quattro anni e si afferma come uno degli attaccanti più prolifici della Premier League.
Nel 2017 viene acquistato dal Manchester Utd per una cifra che lo ha reso, in quel momento, il giocatore belga più costoso di sempre. Dopo due stagioni tra alti e bassi si trasferisce all'Inter, risultando l'acquisto più oneroso nella storia del club milanese, con cui vince una Serie A (2020-2021). Nel 2021 fa ritorno al Chelsea, diventando l'acquisto più costoso nella storia del club londinese nonché la cessione più remunerativa di sempre per un club nerazzurro.
Con il Chelsea vince una Coppa del mondo per club ma trova pochissimo spazio nello scacchiere di Tuchel. Un vero e proprio flop il suo ritorno in Blues e, appena una stagione dopo, decide di tornare a tutti i costi in Serie A, ancora una volta con la maglia dell'Inter.
Il ruolo di Romelu Lukaku
Attaccante centrale, Lukaku è il classico centravanti di stazza (è alto 1,92m) che in area di rigore la fa da padrone. Nel 3-5-2 di mister Simone Inzaghi non ci sono dubbi sulla sua collocazione: centravanti. Nel club nerazzurro sarà sicuramente il finalizzatore del gioco della squadra e concretizzare gli assist che arriveranno dai propri compagni di squadra. Romelu Lukaku al Fantacalcio classic è ovviamente un A, mentre nel Mantra il suo ruolo è Pc.
Perché comprare Romelu Lukaku al Fantacalcio
La risposta è semplice: perchè Lukaku con la maglia dell'Inter e non solo ha dimostrato di essere un top player a livello internazionale. Non ci sono dubbi sul fatto che sia scattato di nuovo un feeling perfetto con l'ambiente nerazzurro e nelle amichevoli estive ha già dimostrato di essere in perfetta forma in vista della prossima stagione. Designato come titolare fisso, Lukaku dovrebbe tornare anche a battere i rigor, anche se c'è ancora da capire quale sarà la gerarchia definitiva vista la presenza anche di Lautaro e Calhanoglu. Il gioco nerazzurro e la mentalità offensiva dei suoi interpreti esalteranno le caratteristiche di Big Rom che punta alla conquista del titolo di capocannoniere nella stagione ormai alle porte.
Perché non comprare Romelu Lukaku al Fantacalcio
L'attaccante torna in Italia dopo una stagione disastrosa al Chelsea e dal punto di vista psicologico siamo sicuri sia stata devastante. Con la maglia dell'Inter ha ottimi ricordi, ma potrebbe faticare soprattutto in avvio di stagione. Come se non bastasse, la concorrenza nella rosa di Simone Inzaghi è forte: la presenza di Lautaro Martinez, Correa, Dzeko e (al momento) di Sanchez potrebbe portare l'allenatore a numerose rotazioni in attacco. Al Fantacalcio Lukaku sarà sicuramente uno dei calciatori più pagati e, se non dovesse rendere sin da subito, vi ritroverete in grande difficoltà.
Romelu Lukaku, le statistiche
La stagione più prolifica di Lukaku in carriera è stata la 2019/20 con l'Inter: 34 gol in 51 presenze tra campionato e Coppe. Un bottino favoloso per l'attaccante nerazzurro che vorrà ripetersi nella stagione ormai alle porte. Nel Chelsea il suo score nell'ultima stagione, invece, è stato terribile: ha siglato appena 15 gol in 44 apparizioni. Numeri troppi bassi per un attaccante che, in carriera, ha segnato più di 260 reti.