Passerà alla storia come il primo acquisto del Presidente statunitense Krause, ma Lautaro Valenti vuole far vedere le sue qualità a tutto il campionato italiano. Il suo arrivo abbassa la media età della difesa del Parma..

Chi è Lautaro Valenti

Lautaro Valenti è  nato il 14 gennaio 1999 nella calda Rosario, dove il calcio è qualcosa di molto simile a una religione e a uno stile di vita. Sin dalla tenera età entra a far parte della squadra del Lanus, che lo accompagna fino a muovere i primi passi tra i grandi nella scorsa stagione. Un rendimento costante lo porta all'attenzione di tanti club europeo: il Parma li brucia  tutti e lo prende in prestito.

Il ruolo di Lautaro Valenti

Lautaro Valenti è un classico difensore centrale, ben strutturato fisicamente, alto e bravo quindi nel gioco aereo, sia nei duelli difensivi che nelle proiezioni offensive, che gli hanno permesso di realizzare tre gol l'anno scorso. Ha ampi margini di miglioramento nella fase di marcatura, ma il calcio europeo potrà permettergli di crescere molto anche sotto questo punto di vista.

L'esultanza di Lautaro Valenti
L'esultanza di Lautaro Valenti

Perché comprare Lautaro Valenti al Fantacalcio

Perché questa capacità realizzativa per un difensore stuzzica sempre abbastanza. E' alla prima esperienza nel cacio europeo e avrà grandissime motivazioni a fare bene e a regalare qualche bonus ai fantallenatori che vorranno puntare su di lui.

Il Parma visto nelle prime due giornate poi fa ben sperare in un suo utilizzo: la squadra è semprata priva di idee e in balia degli avversari, terreno fertille per giocarsi le proprie carte per l'argentino.

Perché non comprare Lautaro Valenti al Fantacalcio

Perché, al di là della fase calante di Bruno Alves e soci, l'argentino non sarà titolare nelle rotazioni di Liverani, e quindi sarà difficile aspettarsi subito un buon utiizzo.

La storia di difensori argentini che hanno fatto subito bene in Italia è piena di nomi interessanti, quindi potrebbe affascinare la scommessa, ma a non più di uno come ottavo slot. Chissà che a fine anno non possiate brindare all'intuizione di mercato vincente.

LAutaro valenti, le statistiche

Carriera anccora più che verde per il giovane argentino, in grado di segnare ben 3 gol nelle 22 apparizioni con la maglia del Lanus: un bottino per niente male per un difensore centrale.

LA FANTASCHEDA Di lautaro valenti

Valore assoluto del calciatore: 2,5/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 1,5/5

Continuità: 2/5

Potenziale titolarità: 2,5/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2,5/5