Il Fantacalcio seppur resti un gioco fatto di cuore, scelte, intuito e sentimento, resta un gioco basato su voti, numeri e dati. Così abbiam deciso di facilitarvi il compito e regalarvi un approccio analitico che avrà come punto di riferimento lo stato di forma dei calciatori. Ogni settimana, infatti, schiereremo un undici che vedrà in campo i migliori per ruolo, in base alla fantamedia della settimana precedente, in modo da evidenziare il buono stato di forma dei calciatori e sfruttare il loro magic moment a discapito dei vostri avversari. Andiamo, dunque, a scoprire gli 11 giocatori che si sono distinti nella sesta giornata delle Euroleghe.

Immagine articolo

La TOP XI della 6^ Giornata Euroleghe

 

RULLI 8.5

Continua il periodo magico del portiere del Villarreal. L'argentino, spesso accostato a squadre italiane, si è ripreso dopo qualche anno buio. Adesso pare essere insuperabile e si candida ad essere uno dei portieri più interessanti d'Europa. 

CHILWELL 10

Sempre Chilwell, solo Chilwell. Come un vero attaccante, il terzino sinistro ha ormai preso l'abitudine di andare a segno ogni settimana. Questa rubrica è ormai la sua home e per chi lo ha al Fantacalcio è una vera delizia.

ALABA 10

Il suo primo clasico lo ha vissuto da protagonista assoluto. Chiusure precise, ripartenze ed un goal che dovrebbero mostrare nelle scuole calcio per far vedere ai più piccoli come si calcia un pallone. Peccato per l'indecisione nel finale, dove il Kun Aguero appena entrato, riesce a farlo fuori. 

ATAL 11

Entra a meno di mezz'ora dalla fine, sul 2 a 0 per gli avversari. Prima realizza un goal di pregevole fattura, poi si procura il calcio di rigore (con annesso tunnel ai danni di Emerson Palmieri) e successivamente serve la palla a Delort che servirà l'assist per il 3 a 2 finale del Nizza. Che dire, quando si parla di ribaltare una partita, tutti dovrebbero avere il suo numero di telefono. 

NABY KEITA 11.5

Dopo il goal in Champions si ripete in campionato Vs lo United. Il ragazzo ha classe da vendere, peccato per i continui infortuni che lo perseguitano. Tornasse quello visto a Lipsia, ne vedremmo delle belle. 

SMITH ROWE 11.5

Dopo la pessima prestazione con il Crystal Palace, il dieci dei Gunners torna tra i migliori d'Europa grazie alla super prestazione Vs l'Aston Villa. Goal, assist e sempre sul pezzo. Se trovasse continuità potrebbe divenire un crac assoluto. 

FODEN 15

Questo ragazzo ha raggiunto una maturità mentale che niente è nessuno lo potrà fermare. Le doti tecniche erano note, ma adesso aspettiamoci davvero grandi cose, perché il fantavoto di questa settimana potrebbe essere una costante. 

MOUNT 18.5

Non segnava da tanto, così ha deciso di tornare in grande stile, con una tripletta e un assist che lo portano nella vetta della classifica, insieme a Momo Salah. Il suo 18.5 avrà dato gioia a tanti fantallenatori. 

SZOBOSZLAI 11.5

Entra per far rifiatare Forsberg e in 20 minuti decide prima di timbrare il cartellino con un goal, successivamente con una giocata da urlo sulla sinistra, manda in porta il compagno che non deve far altro che scartare il cioccolatino regalatogli. Chapeau.

SUAREZ 13.5

La partita sembrava ormai compromessa ma, come spesso accade, arriva il pistolero e rimette le cose al proprio posto. Doppietta è Atletico sempre sul pezzo. What else? 

SALAH 18.5

Forse il giocatore più in forma del mondo. Momo è una vera macchina da guerra. Strappi, giocate, tocchi sontuosi e goal. Se continuerà a viaggiare su questi ritmi, il pallone d'oro potrebbe viaggiare verso l'Egitto.