Lo Spezia pesca nel  mercato sudamericano per provare a rimanere in Serie A, anche se non sarà semplice per Nahuel Estevez ritagliarsi uno spazio da protagonista in Liguria. L'Argentino ci proverà.

Chi è Estevez

Nato a Buenos Aires, in Argentina, il 14 novembre del 1995, Nahuel Estevez gioca nelle giovanili dell'All Boys, prima di trasferirsi al Comunicaciones, che diventa praticamente la sua seconda pelle. Esordisce in Prima Squadra nel 2014 e vi resta fino al 2017, legando il suo nome a tanti bei ricordi.

Il tutto gli vale la chiamata dell'Estudiantes, che però lo gira subito in prestito al Sarmiento. Rientrato all'Estudiantes, gioca altre due stagioni a buon livello, prima di rispondere alla chiamata dell'Europa. Giunge così in Italia,  al neo promosso Spezia.

Il ruolo di Estevez

Estevez è la classica mezz'ala brava negli inserimenti offensivi piuttosto che a coprire le zone di pertinenza in fase difensiva. La sua offensività lo porta infatti spesso a decentrarsi sulla destra per cercare il fondo.

All'occorrenza infatti può fare anche l'esternon offensivo, sebbene il suo ruolo principale resti quello di centrocampista centrale; non a caso al Mantra è un C.

Nahuel Estevez all'Estudiantes
Nahuel Estevez all'Estudiantes

Perché comprare Estevez al Fantacalcio

Perché come detto è un giocatore molto offensivo in grado di presentarsi spesso a tu per tu con il portiere avversario. E' nel  pieno della maturazione e vuole sfruttare al massimo l'opportunità rappresentata dalla chiamata dell'Italia.

Per lo Spezia rappresenta un'alternativa diversa dalle mezze ali già presente in rosa e per questo, anche alla luce dei 5 cambi, potrebbe trovare buono spazio.

Perché non comprare Estevez al Fantacalcio

Perché non sarà titolare, soprattutto nell'immediato, visto che la concorrenza è alta e Italiano non ha al momento troppo tempo per aspettare che sboccino nuovi talenti. Contenderà il posto a Giulio Maggiore,  che però è molto avanti nelle gerarchie in questo momento.

Al fantacalcio è difficile consigliare l'acquisto dell'argentino, se non magari come ottavo slot a mo' di scommessa, soprattutto se partecipate a una Lega da 12 squadre.

NAHUEL ESTEVEZ, le statistiche

Con la maglia  dell'Estudiantes Estevez ha giocato 40 partite, condite da 3 gol e 2 assist, mentre con il Club Atletico Sarmiento è stato autore di un solo gol in 22 apparizioni. Con il Comunicaciones i gol sono stati nove nell'arco di tre stagioni e un complessivo di 85 partite disputate.

LA FANTASCHEDA DI ESTEVEZ

Valore assoluto del calciatore: 2/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 1,5/5

Continuità: 2/5

Potenziale titolarità: 2/5

Resistenza agli infortuni: 3,5/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2/5