Manca sempre meno per l'inizio della 6a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Parma e Cagliari, in programma lunedì 30 settembre alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Parma-Cagliari.
I consigli per il Fantacalcio di Parma-Cagliari
Parma - Cagliari sarà uno dei match della 6a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Quella tra le squadre di Pecchia e Nicola potrebbe essere una gara ricca di sorprese: il Parma ha espresso un buon calcio finora e il Cagliari ha bisogno di una vittoria per venir fuori da un inizio di stagione difficile. Probabilmente saranno i padroni di casa a fare la partita puntando sulla qualità dei vari Man, Mihaila, Hernani e Bonny, ma occhio alle possibili azioni di rimessa dei sardi che proveranno a sfruttare la velocità di giocatori come Zortea, Augello e Zito Luvumbo.
La chicca: dopo aver saltato per infortunio le prime partite stagionali, Hernani è apparso in crescita sotto tutti i punti di vista. Quella col Cagliari potrebbe essere la gara giusta per trovare il primo bonus stagionale.
Parma-Cagliari, chi schierare al Fantacalcio
- Man (Parma): è sempre la certezza da schierare nei ducali.
- Mihaila (Parma): non ha ancora trovato il gol, ma le sue qualità potrebbero mettere in difficoltà la difesa del Cagliari.
- Bernabé (Parma): ancora a secco di bonus, sta trovando la miglior condizione dopo le fatiche estive delle Olimpiadi.
- Luvumbo (Cagliari): nelle ultime gare è apparso in difficoltà, ma con la sua velocità potrà tornare utile ai sardi.
- Piccoli (Cagliari): ha fatto fatica recentemente, ma in queste partite può essere decisivo.
Parma-Cagliari, chi non schierare al Fantacalcio
- Sohm (Parma): è reduce dall'infortunio di Lecce, ragion per cui non sarà al top della condizione.
- Osorio (Parma): finora ha giocato a singhiozzo e Pecchia sceglierà solo in extremis se schierarlo o meno.
- Zappa (Cagliari): reduce da quattro insufficienze consecutive, rischia di soffrire le qualità degli attaccanti ducali.
- Lapadula (Cagliari): dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, non è ancora in condizione.
- Marin (Cagliari): non sta brillando in questo inizio di stagione, è anche a rischio ammonizione.
Fantacalcio, la sorpresa di Parma-Cagliari
- Suzuki (Parma): l'intervento su Krstovic nel finale di Lecce è stato decisivo: cercherà il primo clean sheet della stagione.