Chi sarà il portiere titolare della Lazio? Una domanda cruciale, per capire chi acquistare all'asta del Fantacalcio e dormire sonni relativamente tranquilli. Anche se ad oggi quella che può sembrare una gerarchia apparentemente chiara rischia di essere sovvertita nelle prossime settimane.

Asta Fantacalcio, chi prendere tra Maximiano e Provedel?

Al momento il portiere titolare della Lazio è Maximiano. Un investimento non da poco per quello che si candida per essere l'erede di Strakosha, dopo l'ottima parentesi al Granada nonostante l'ultima retrocessione il Segunda Divisiòn.

Attenzione però alle dinamiche di mercato: è in arrivo Provedel dallo Spezia, ultimi dettagli da sistemare prima di raggiungere il ritiro in Germania. L'ottimo campionato da cui viene (chi lo aveva in rosa lo sa bene) è stata la conferma di un concetto chiarissimo: meritava una chance importante in carriera. E non è affatto detto che resti relegato al ruolo di secondo, né dall'inizio né a campionato in corso.

All'asta del Fantacalcio conviene comunque comprare Maximiano e Provedel, un pacchetto unico purché non sia troppo costoso. Prendere i due della Lazio più un terzo portiere affidabile di media fascia può essere una buona strategia specie per una lega a 10. E soprattutto per chi fa l'asta prima dell'inizio del campionato, quando ci saranno poche indicazioni in tal senso e si brancolerà nel buio. Altrimenti, il campo potrà essere un buon giudice: se Maximiano dovesse essere titolare nelle prime 4-5, si può prendere da solo e affiancarlo a un medio e un terzo di medio-bassa fascia. Per limitare l'esborso in crediti.