La 14ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 14ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Mertens-Petagna (Napoli), Lautaro-Correa (Inter), Ilicic-Malinovskyi (Atalanta).

Consigli Fantacalcio, 14ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 14ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 14ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

  • Mertens-Petagna (Napoli) - Con l'assenza di Osimhen il ballottaggio tra loro due ce lo porteremo per diversi mesi. Sulla carta Mertens parte leggermente favorito, ma Petagna ha dimostrato di potersi giocare bene le proprie carte. Inoltre il belga viene visto da Spalletti meglio come seconda punta e non come centravanti, ragion per cui spesso capiterà anche di vederli insieme. Con la Lazio dovrebbe scendere soltanto uno di loro in campo e al momento sembrerebbe in vantaggio il numero 14 sull'ex Spal. Per chi li ha presi separatamente, molto dipende dalle alternative: Mertens va schierato, anche perchè con la Lazio ha sempre avuto un feeling particolare. Petagna potrebbe essere interessante, ma qualora abbiate alternative valide (es. Beto, Simeone, Keita), potreste pensare di risparmiarlo anche per capire che tipo di gestione ha in mente Spalletti. Se li avete entrambi, vista anche la partita non semplice che dovrà affrontare il Napoli, noi vi consigliamo di schierare Mertens, soprattutto non avendo certezze su chi partirà titolare.

 

  • Lautaro-Correa (Inter) - In questo caso la situazione è nettamente diversa rispetto a quella sopra citata. L'avversario dell'Inter è il Venezia, tra le squadre difensivamente meno organizzate della Serie A. Per questo motivo, indipendentemente da chi partirà titolare tra i due, noi vi consigliamo di schierarli entrambi: sia se ne avete acquistato solo uno, ma anche qualora li abbiate presi tutti e due. In questo caso la differenza la fa l'avversario, molto abbordabile per una squadra come l'Inter, tra l'altro in grandissima forma. La sensazione è che ci possa essere una staffetta tra i due, con un minutaggio che possa permettere ad entrambi di incidere e fare la differenza. Nel caso in cui siate costretti a sceglierne soltanto uno, probabilmente andremmo sempre su Lautaro Martinez: non avendo grosse certezze sul titolare, meglio schierare chi dei due è più bomber e dunque propenso al +3. Inoltre l'argentino ex Racing sembra essersi finalmente sbloccato e non vuole fermarsi.

 

  • Ilicic-Malinovskyi (Atalanta) - Sono due ruoli diversi e già questo rende il loro un caso particolare. Averli entrambi in squadra vuol dire puntare molto sull'Atalanta e in questa giornata, contro la Juventus, si potrebbe pensare seriamente ad escludere almeno uno dei due. Molto dipende dalle alternative a vostra disposizione, ma probabilmente si potrebbe pensare di non schierare Ilicic, anche nonostante sembrerebbe leggermente in vantaggio sull'ucraino per partire titolare. Se li avete acquistati separatamente, schierateli entrambi, ovviamente sempre qualora non abbiate alternative di medio-alto livello con partite più semplici. Come accennato invece, se li avete entrambi in rosa, potreste pensare di schierare Malinovskyi, che resta un top a centrocampo, e mettere in panchina lo sloveno, favorendo magari anche un calciatore di livello più basso, ma con una partita più semplice (es. Keita, Nzola, Gonzalez).

BALLOTTAGGI 14ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio della 14ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per reparto, ma anche quelli da evitare, entrando nello specifico e focalizzandosi reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per curiose rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse). Infine, per gli appassionati di Euroleghe, ci si può sbizzarrire anche con la top 11 dei consigliati, Classic ma anche Mantra.

Lautaro Correa (Getty Images)
Lautaro Correa (Getty Images)