Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 5° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  • PASALIC - L'infortunio di Scamacca ha favorito Lookman, ma ha favorito anche lui. Che nelle turnazioni offensive, pur partendo dalla panchina, può avere maggiore spazio. Non ha sprecato affatto la chance col Cagliari: rete a suggellare la vittoria e tanti saluti a chi lo ha tenuto fuori. O peggio, svincolato o scambiato di recente.

  • GAGLIARDINI - Le ha giocate tutte da titolare, ma senza acuti. Due anonimi 6, due insufficienze. Fino alla trasferta con la Lazio: rete decisiva del pareggio, a conferma della sua importanza nel centrocampo del Monza e di quanto meriti la fiducia di Palladino. Un 7+3 che sa di rinascita, anche al Fantacalcio.

  • TERRACCIANO - Vogliamo premiarlo per la partitona di Udine. Almeno tre parate di alto livello che hanno permesso alla Fiorentina di preservare il vantaggio e di chiuderla allo scadere con Bonaventura. Un 7.5 in pagella meritatissimo, dopo aver sempre subito almeno un malus nelle precedenti 2 presenze. Un chiaro segnale a Italiano e a Christensen...