Quello del difensore è un ruolo spesso sottovalutato, ma soprattutto per chi gioca con il modificatore, di fondamentale importanza. Calciatori che possono regalare bonus anche con un 6,5 ed un 7 in pagella, questo li rende appetibili in fase d'asta quasi come i centrocampisti. Dopo avervi consigliato attaccanti e centrocampisti, arriva il turno anche il loro turno per questa seconda giornata del campionato.

Consigli Fantacalcio 2ª giornata, chi schierare in difesa?

Proponiamo, dunque, cinque difensori da schierare in questa giornata. Prima, pero', date un occhio ai calciatori che è meglio evitare per questo weekend.

  • Achraf Hakimi: nelle prime uscite in nerazzurro ha dimostrato di poter essere una costante spina nel fianco delle difese avversarie con la sua velocità ed i suoi inserimenti. L'ex Biraghi faticherà, e non poco, a tenerlo. 
  • Gian Marco Ferrari: il difensore del Sassuolo resta un buon profilo per il Fantacalcio: alla sua costanza di rendimento abbina anche un discreto numero di bonus. Contro lo Spezia potrebbe regalare il primo stagionale ai fantallenatori che lo schiereranno. 
  • Kalidou Koulibaly: al centro di tantissime voci di mercato, il difensore senegalese potrebbe restare al Napoli. Contro il Parma una prestazione imperiosa che potrebbe ripetere, domenica, contro il Genoa. Lo scorso anno zero gol in campionato, che questo possa essere diverso?
  • Rafael Toloi: riprendiamo una regola non scritta che lo scorso anno ha fatto le fortune dei fantallenatori. Schierare sempre in campo un difensore dell'Atalanta: bonus assicurati.
  • Simon Kjaer: con l'assenza di capitan Romagnoli si è messo sulle spalle la difesa del Milan. Le sue prestazioni sono egregie, potrebbe raggiungere la perfezione con un +3.