Chi è Jamil Siebert
Jamil Siebert (Düsseldorf, 2 aprile 2002) è un calciatore tedesco, difensore del Lecce.
Nato a Düsseldorf, Siebert è cresciuto nel settore giovanile della principale squadra locale, il Fortuna Düsseldorf. Il 26 settembre 2020, ha debuttato in prima squadra nell'incontro di 2. Bundesliga contro il Kickers Würzburg, vinto per 1-0; nel febbraio del 2021, ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club.
Il 31 gennaio 2022, è stato ceduto in prestito al Viktoria Colonia, nella terza serie tedesca; il trasferimento è stato in seguito prolungato anche alla stagione 2022-2023. Il 22 ottobre 2022, ha segnato il suo primo gol fra i professionisti nell'incontro di 3. Liga pareggiato 1-1 contro il Duisburg. Rientrato a Düsseldorf nell'estate del 2023, ha iniziato a giocare regolarmente in prima squadra a partire dalla stagione 2023-2024.
Il 22 agosto 2025, Siebert viene acquistato a titolo definitivo dal Lecce per circa sei milioni di euro
Il ruolo di Jamil Siebert
Gigante da 193 centimetri che può agire sia in una difesa a quattro che in una linea a tre, ma sempre come riferimento centrale. Fortissimo nel gioco aereo, di piede destro, non risulta particolarmente veloce. Negli 1vs1 si presenta come un difensore forse troppo irruente.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di un Dc.
Perché comprare Jamil Siebert al Fantacalcio
Bisogna comprare Jamil Siebert al Fantacalcio perché rientrerà stabilmente nelle rotazioni difensive. Un gigante nel gioco aereo, può arrivare qualche bonus. Prezzo molto basso.
Perché non comprare Jamil Siebert al Fantacalcio
Non bisogna comprare Jamil Siebert al Fantacalcio perché non è scontato che sia un inamovibile, potrebbe non essere super costante.
Jamil Siebert, le statistiche
Ha collezionato 176 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club. In totale ha collezionato 6 gol, 6 assist, 46 ammonizioni e 3 espulsioni.