Con l'infortunio di Ehizibue, serviva un altro laterale destro che potesse dare respiro ad Ebosele, ragion per cui tra le fila dell'Udinese è arrivato Joao Ferreira.

Chi è Joao Ferreira

João Diogo Fonseca Ferreira, (Póvoa de Varzim, 22 marzo 2001), è un calciatore portoghese, difensore dell'Udinese. Cresciuto nel settore giovanile del Benfica, debutta in prima squadra il 21 novembre 2020 in occasione dell'incontro di Taça de Portugal vinto 1-0 contro il Paredes; più tardi nella stagione debutta anche in Europa League ed in Primeira Liga.

Il 31 agosto 2021 viene ceduto in prestito al Vitória Guimarães. Il 20 luglio 2022 viene ceduto nuovamente a titolo temporaneo, questa volta al Rio Ave. Il 7 gennaio 2023 il prestito viene rescisso e, contestualmente, viene ceduto a titolo definitivo al Watford. L'1 agosto 2023 viene ceduto in prestito all'Udinese.

Il ruolo di Joao Ferreira

Terzino di piede destro, pronto per agire anche a tutta fascia. Un laterale bifase, che offre equilibrio e gode di una buona progressione palla al piede. Abile nei cross e diligente dal punto di vista tattico. Inoltre si fa apprezzare per la notevole fisicità, una qualità che lo rende molto utile nel gioco aereo e nei duelli corpo a corpo. Da quinto pecca sicuramente di offensività, compensata però da un'attenzione spiccata in fase di non possesso. Arriva all'Udinese per essere, quantomeno inizialmente, il vice Ebosele. Al Fantacalcio Classic è listato come difensore, al Mantra come Dd/E.

Perchè comprare Joao Ferreira al Fantacalcio

Potrebbe essere una scommessina intrigante per chi partecipa a Fanta numerosi. Come ultimo slot e al prezzo minimo, ha le potenzialità per rivelarsi un'intuizione piacevole. Avrà spazio fino al rientro di Ehizibue, un minutaggio ampio in cui potrebbe sovvertire le gerarchie.

Perchè non comprare Joao Ferreira al Fantacalcio

Se avete bisogno di un profilo che vi offra garanzie e certezze in termini di titolarità e minutaggio, non è di certo lui il calciatore su cui puntare. La concorrenza è folta e nonostante le qualità, non c'è sicurezza sul minutaggio che gli verrà offerto.

Joao Ferreira, le statistiche

Classe 2001, ha giocato 91 partite con le maglie di club nella propria carriera, la maggior parte delle quali nella serie B portoghese. Ha segnato 4 gol e fornito 8 assist, oltre ad aver collezionato 30 ammonizioni e 1 espulsione.