Quest'oggi parte la 36.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - CRAGNO: L'estremo difensore dei sardi si appresta a disputare l'ennesima grande partita della sua stagione. Stavolta con la speranza di lasciare la propria porta inviolata.

DD - DONATI: Il Lecce punta a salvarsi e lui è una delle poche certezze rimaste alla compagine di Liverani. La sua sarà una grande partita, occhio anche a qualche bonus inaspettato.

DC - SMALLING: E' tornato in pista e sembra essere in grande forma, come già dimostrato contro la Spal. Con la Fiorentina potrebbe essere nuovamente protagonista di una grande prestazione, stavolta magari anche con un +3.

DC - SKRINIAR: Ultimamente non ha offerto grandissime prestazioni, per questo tocca dare una svolta per questo finale di campionato. Qualora mancasse De Vrij sarà lui il leader difensivo, non può sbagliare.

DS - AINA: La Spal non rappresenta un avversario degno di nota ormai ed è per questo motivo che tutti i calciatori granata andrebbero schierati. Il nigeriano potrebbe sorprendere, inoltre con il suo multi-ruolo sarà utilissimo.

M - FOFANA: Dopo lo splendido gol segnato alla Juventus Fofana potrebbe ripetersi, stavolta con il Cagliari. Qualora non arrivasse la firma state sicuri che il voto sarà comunque molto alto.

C - ZIELINSKI: Ogni giornata ci ripetiamo che possa essere quella buona per vederlo finalmente tornare al gol dopo tanto tempo. La difesa del Sassuolo potrebbe soffrire i suoi inserimenti.

W - ORSOLINI: E' chiamato al riscatto dopo settimane in cui non ha inciso minimamente. C'è bisogno di un cambio di marcia per lui e per il Bologna, contro il Lecce potrebbe arrivare.

T - MKHITARYAN: Di trequartisti ce ne sarebbero molti da schierare in questa giornata, lui però si sta dimostrando una vera e propria certezza. Con la Fiorentina è pronto a timbrare di nuovo il cartellino.

A - DYBALA: L'argentino è chiamato a fare la differenza per vincere matematicamente lo Scudetto in casa. La Joya è pronto a regalare vagonate di bonus.

PC - BELOTTI: Come detto per Aina, anche in questo caso parliamo di un calciatore che affronta una squadra già retrocessa. Poi se il giocatore in questione si chiama Belotti, è impensabile non schierarlo.

Mantra, capitolo E: 36a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - SEMA: Con la Juventus è stata una delle grandi sorprese della giornata, anche questa volta potrebbe fare la differenza. Schieratelo.

 

Immagine articolo