Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 36° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. SIMEONE - Senza voto per 6 gare prima dell'assist contro l'Inter. Un bonus che torna dopo mesi: pensate che l'ultimo (un +3) era stato quello decisivo ai danni della Roma. Stiamo parlando del 29 gennaio.

  2. GIROUD - Sapete a quando risaliva l'ultimo gol del francese in campionato? Milan-Salernitana 1-1, 13 marzo 2023. Ha deciso di scrollarsi di dosso la polvere facendone tre in un colpo solo, contro la già retrocessa Sampdoria.

  3. FERGUSON - Nonostante le sue qualità, una posizione offensiva nello schieramento del Bologna e il non averne saltata una dall'8^ in poi, era da metà marzo che non trovava bonus. Fantallenatori ripagati col +3 a Cremona.