Ci sono i giocatori in cerca di riscatto, ci sono quelli che rischiano di perdere il posto, i possibili flop, coloro che sono in un periodo di forma molto positivo. E poi ci sono loro, quelli che possono stupire nel finale di stagione, perché in rampa di lancio a livello personale e/o perché ancora in corsa per obiettivi di squadra. Ecco dunque 5 possibili sorprese per le ultime 11 giornate di campionato. Chi di loro avete in rosa?

Fantacalcio, 5 sorprese per il finale di campionato

  1. KYRIAKOPOULOS - Si è meritato la considerazione di Thiago Motta e i numeri lo stanno premiando. 4 volte a voto da quando è a Bologna, titolare nelle ultime due, crescita coronata col doppio assist decisivo di Salerno e un croccante 7 in pagella. Listato difensore, utilizzato da esterno alto: dettaglio non da poco, arma potenziale in più per il rush finale di campionato.

  2. FARAONI - Finalmente, a Genova il primo +3 del suo travagliato campionato. Da quando è tornato titolare, ad ogni modo, quel posto non l'ha lasciato più. E proprio al Ferraris è rimasto in campo per tutta la partita, cosa che non gli accadeva - pensate - dalla 12^ giornata. Esterno a destra da inserimenti con bonus che dovrà essere un fattore per l'obiettivo salvezza del Verona. Di conseguenza, anche per i suoi fantallenatori.

  3. CASTROVILLI - Ormai l'infortunio è ampiamente alle spalle, Italiano ha detto che la prossima sarà la stagione del riscatto ma non è affatto da escludere che questo processo possa essere velocizzato e, dunque, anticipato. Può rientrare stabilmente tra le turnazioni del centrocampo, si è sbloccato in Europa con un gran gol, lo aveva fatto anche allo Stadium ma il Var gli ha negato la gioia del +3. Sensazioni positive.

  4. CUADRADO - Il trend del colombiano è finalmente positivo. La sua fanta-media resta ampiamente deludente, ma non si può ignorare un timido miglioramento. Inaugurato col gol nel derby: da allora, sempre a voto con un 6.5 e due 6 in pagella, oltre al 7+3 proprio della stracittadina. Prezioso per Allegri per la sua duttilità, può essere impiegato un po' ovunque a destra e la fase di crescita intriga non poco in ottica Champions.

  5. SIMEONE - Azzardo? Scommessa? Chiamatela come volete. E' vero che lo scoglio Osimhen è praticamente insormontabile, ma risulta facile pensare che nelle prossime settimane il Cholito possa godere di maggior spazio. Un po' perché lo scudetto è ormai in tasca, un po' perché il sorteggio e il tabellone Champions ingolosiscono parecchio Spalletti e i tifosi. E allora occhio all'argentino, sempre utile alla causa quando chiamato alle armi: a Torino per lui è già arrivato uno spezzone più corposo...