Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 27° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. DE ROON - Fedelissimo di Gasperini, stranamente a secco di qualsiasi bonus. Almeno, fino allo scorso week-end. Da lui è partita la rimonta con l'Empoli, un gol di testa che gli ha permesso finalmente di sbloccarsi. Dopo svariante insufficienze, 5 gialli e nessun acuto, ecco la gioia che i suoi fantallenatori aspettavano: trend invertito?

  2. IBRAHIMOVIC - Graziato dal Var, ha siglato su rigore il gol più anziano nella storia della Serie A. Inutile per il Milan, prezioso per chi gli ha dato una chance a Udine. Senza Theo e Giroud si sapeva che sarebbe eventualmente andato lui dal dischetto, ha risposto presente "col brivido" trovando il primo bonus alla quarta presenza a voto del suo torneo.

  3. NDOMBELE' - A proposito della panchina lunga e del possibile turn over delle prossime settimane: a Torino il centrocampista del Napoli ha fatto capire a tutti che al Fantacalcio anche le "seconde linee" azzurre possono ancora dire ampiamente la loro. Ingresso e rete, primo bonus italiano per lui. Che, come molti compagni, avrà più spazio da qui a giugno.