Manca sempre meno per l'inizio della 22a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Como e Atalanta, in programma sabato 25 gennaio alle 15.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Como-Atalanta.
I consigli per il Fantacalcio di Como-Atalanta
Como-Atalanta sarà uno dei match della 22a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Como-Atalanta, chi schierare al Fantacalcio
- Nico Paz (Como): non gli servono particolari presentazioni. E' uno dei calciatori più pericolosi presenti in Serie A e la linea difensiva dell'Atalanta potrebbe andare in difficoltà con lui.
- Cutrone (Como): sempre molto abile nell'attaccare la profondità, potrebbe approfittare della marcata staticità di Djimsiti. Senza Hien può fare bene.
- Strefezza (Como): occhio ai suoi inserimenti. Sulla corsia di destra potrebbe rivelarsi a dir poco fastidioso per Kolasinac, anche negli 1vs1.
- Retegui (Atalanta): tornato come se nulla fosse accaduto, ha ripreso a segnare con la solita costanza. Ovviamente al Fantacalcio è da schierare sempre, ma con il Como ci aspettiamo più di un bonus.
- Lookman (Atalanta): continua ad essere inarrestabile sotto diversi aspetti, può mandare letteralmente nel panico Iovine negli 1vs1.
- Pasalic (Atalanta): queste sono le sue partite. Dopo essersi sbloccato in Champions League, può ripetersi anche con il Como.
Como-Atalanta, chi non schierare al Fantacalcio
- Djimsiti (Atalanta): potrebbe soffrire la dinamicità di Cutrone, soprattutto quando quest'ultimo attaccherà la profondità.
- Kolasinac (Atalanta): probabilmente andrà in affanno sugli inserimenti di Strefezza.
- Ruggeri (Atalanta): sarà costretto spesso a ripiegare su Strefezza, in avanti sarà contenuto bene.
- Iovine (Como): potrebbe andare letteralmente nel panico con Lookman.
- Dossena (Como): sarà difficile il compito di limitare Retegui, probabile pensare che non ci riesca.
- Caqueret (Como): grandissimo palleggiatore, ma con il centrocampo dell'Atalanta d'affrontare potrebbe andare in affanno soprattutto in fase di non possesso.
Fantacalcio, le sorprese di Como-Atalanta
- Samardzic (Atalanta): Ha giocato titolare nelle ultime due, sta ritrovando continuità e ora può tornare anche al gol. Contro la difesa del Como che spesso lascia tanto spazio al limite dell'area, lui può risultare decisivo soprattutto con le sue pericolosissime conclusioni dalla lunga distanza.
- Fadera (Como): All'andata ha segnato l'unico gol del suo campionato. Preziosissimo per Fabregas a livello tattico, è mancato probabilmente il suo apporto in termini di "bonus". Con l'Atalanta può trovare lo spazio necessario per incidere.
Como-Atalanta, il nome per il Fantacalcio Mantra
- Brescianini (M/C, Atalanta): anche qualora non partisse titolare resta un ottimo profilo spendibile per quella posizione di campo. Un M/C anche parecchio incline al bonus.