Scegliere i giusti portieri all'asta del Fantacalcio è fondamentale. C'è chi predilige la strategia del top con prima (o anche seconda) riserva, chi invece quella dei tre "medi" da ruotare ogni settimana. In ogni caso, c'è quasi sempre qualcuno che sorprende perché protagonista di un rendimento che va oltre ogni più rosea aspettativa. Ecco dunque 3 portieri sorpresa al Fantacalcio dopo le prime due giornate.

Sorprese Fantacalcio, 3 portieri low cost

  1. FALCONE - Che il Lecce potesse prendere diversi malus, era sotto gli occhi di tutti. In realtà finora nemmeno così tanti, considerati i primi due avversari (Inter e Sassuolo, 3 gol subiti in totale). Quello che impressiona è il suo rendimento tra i pali: un 7.5 e un 6 in pagella per un parziale 6.75 di media voto e un 5.25 di fanta-media di tutto rispetto. Portiere da modificatore, senza alcun dubbio.

  2. MILINKOVIC-SAVIC - Qui siamo un po' meno low cost rispetto ai suoi due colleghi, ma comunque parliamo di un portiere non di prima fascia. Specie per chi, qualche settimana fa, l'ha preso come semplice "copertura" di Berisha. In realtà il titolare è lui e sta meritando alla grande le gerarchie: un 6, un 6.5 (oltre a un clean sheet) e una fanta-media del 5.75 come Handanovic. Il tutto, senza un pilastro come Bremer davanti e in attesa che Juric inserisca stabilmente Schuurs: in prospettiva può darvi davvero molte gioie.

  3. SEPE - La vera sorpresa delle prime due. Fanta-media del 6.25, un solo malus sul groppone (lo 0-1 con la Roma all'esordio) e addirittura un clean sheet a Udine. Segno che Nicola lì dietro ha sistemato parecchie cose, anche grazie al mercato. E che ora la Salernitana può guardare con maggior solidità e serenità al futuro.