La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 14a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. La giornata è ricca di match interessanti come Lazio-Milan e Verona-Inter, ma occhio anche alle sfide interessanti in ottica Fantacalcio come Napoli-Torino, Juventus-Fiorentina e Crotone-Parma.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Wojciech Szczesny (Juventus)

Contro la Fiorentina non dovrebbe essere troppo complicato mantenere la propria porta inviolata per Wojciech Szczesny. Schieratelo senza troppi dubbi, sarà lui il titolare.

  • Rick Karsdorp (Roma)

E' in un periodo di forma ottimo e dovrebbe essere ancora titolare anche contro il Cagliari: i sardi lasciano tanti spazi e Rick Karsdorp (Dd/E) potrebbe andare a nozze e sfruttarli. Occhio ai bonus.

  • Stryger Larsen (Udinese)

Duttilissimo e dunque facilmente schivabile: Stryger Larsen può ricoprire i ruoli Dc, Dd ed E e ancora una volta girà come esterno a tutta fascia nel centrocampo friulano. Contro il Benevento va schierato.

  • Nikola Maksimovic (Napoli)

La classica occasione dell'ex: con Koulibaly infortunato toccherà a Nikola Maksimovic (Dd/Dc) agire come centrale di difesa al fianco di Manolas. Oltre ad un possibile bonus a sorpresa, occhio alla prestazione che potrebbe sfornare.

  • Domenico Criscito (Genoa)

Il capitano del Grifone dovrebbe tornare titolare, a tutta fascia, contro lo Spezia: oltre alla possibilità di vederlo spesso nell'area avversaria, occhio naturalmente ai calci di rigore per Domenico Criscito (Ds/Dc). I fantallenatori non aspettano altro.

 

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Matteo Ricci (Spezia)

Lo Spezia è chiamato ad una prova importante contro il Genoa: urge la vittoria e Matteo Ricci (M/C) sarà fondamentale per ottenerla. Non tanto per i bonus, schieratelo per la prestazione. Ci aspettiamo un gran voto dal ui.

  • Juraj Kucka (Parma)

Rigorista, probabilmente sulla trequarti e contro una delle peggiori difese del nostro campionato: schierare Juraj Kucka (C) è obbligatorio in questa giornata. Non ve ne pentirete.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Federico Chiesa (Juventus)

La dura legge dell'ex è da tenere in considerazione, ma anche il momento super negativo che sta attraversando la Fiorentina: Federico Chiesa (W/A) sarà regolarmente titolare e pronto ad incidere dopo essersi sbloccato con l'Atalanta.

  • Rodrigo De Paul (Udinese)

Il faro dell'Udinese guiderà la manovra nel match contro il Benevento: i sanniti lo terranno sott'osservazione, ma difficilmente riusciranno a limitarlo. Rodrigo De Paul (T) è dunque da schierare.

  • Lorenzo Insigne (Napoli)

Lorenzo Insigne (A) torna a disposizione del Napoli e non può fallire: punto di riferimento in attacco senza Mertens e Lozano, sarà anche il rigorista indiscusso della squadra.

  • Luis Muriel (Atalanta)

A detta di Gasperini potrebbe finalmente partire titolare e dare riposo a Zapata: dopo lo splendido ingresso con la Roma, non schierare Luis Muriel (Pc) sarebbe da folli. Dategli fiducia.

Immagine articolo