Per la 14a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

 

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Bartolomiej Dragowski (Fiorentina)

Il portiere polacco non avrà vita facile contro Ronaldo e compagnia ed è per questo motivo che sarà meglio non schierare Bartolomiej Dragowski per questa giornata.

  • Armando Izzo (Torino)

Armando Izzo (Dd/Dc) dovrebbe essere confermato titolare nella difesa granata ma contro un Napoli agguerrito difficilmente riuscirà a portare la sufficienza a casa. Non schieratelo.

  • Luca Ceppitelli (Cagliari)

Probabilmente titolare contro uno dei migliori attacchi della Serie A: per Luca Ceppitelli (Dc) non sarà una giornata da ricordare, vista anche la sua forma fisica non perfetta.

  • Vlad Chiriches (Sassuolo)

Vlad Chiriches (Dc) dovrebbe tornare titolare contro la Sampdoria, ma occhio a sottovalutare l'attacco dei blucerchiati. Quagliarella e Damsgaard potrebbero farlo impazzire, meglio non schierarlo.

  • Mitchell Dijks (Bologna)

Mitchell Dijks (Ds/E) è pronto a tornare dal 1' contro l'Atalanta, ma l'avversario dovrebbe bastare per farvi capire che con lui il discorso è da rimandare nel 2021. Non è nelle condizioni giuste per fermare le sortite offensive orobiche.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Milan Badelj (Genoa)

La pressione continua dello Spezia potrebbe mettere in difficoltà Milan Badelj (M/C): la sensazione è che possa essere una giornata pessima per lui. Meglio lasciarlo in tribuna.

  • Gaetano Castrovilli (Fiorentina)

Non è un periodo magico e difficilmente la situazione si sbloccherà contro la Juventus: Gaetano Castrovilli (C/T) deve ritrovare la serenità ed una collocazione tattica adatta, per questo motivo rimandate il discorso con lui al 2021.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Ivan Perisic (Inter)

Contro il Verona dovrebbe essere titolare, ma difficilmente Faraoni gli darà respiro: schierare Ivan Perisic (W/A) potrebbe essere un grosso rischio in questa giornata. Occhio all'insufficienza.

  • Simone Verdi (Torino)

Il gol da ex con il Bologna potrebbe averlo galvanizzato, ma difficilmente si ripeterà con il Napoli: gli azzurri lo aspettano al varco, pronti ad ingabbiarlo. Simone Verdi (W/A) è sconsigliato anche per questo.

  • Ebrima Colley (Verona)

Il giovane attaccante del Verona dovrebbe mantenere il peso dell'attacco contro una difesa molto preparata come quella dell'Inter: per questo motivo vi consigliamo di non schierare Ebrima Colley (A).

  • Giovanni Simeone (Cagliari)

Non è in grandissime condizioni e contro la Roma potrebbe farsi notare più per le cose sbagliate che per quelle giuste: Giovanni Simeone (Pc) va in contro ad una brutta prestazione, non schieratelo.

Immagine articolo