La 3ª giornata delle Euroleghe si aprirà venerdì sera con l'anticipo di Bundesliga che vedrà il Bayern Monaco andare a far visita al Greuther Furth. Serie A e Liga saranno reduci dal turno infrasettimanale, sorprese all'orizzonte? Se avete bisogno di consigli, versione Mantra, in mezzo all'abbondanza di giocatori schierabili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo: 4-3-3

Portiere: Anthony Lopes (Por)

Il Lorient non sembra esattamente un cliente scomodo, soprattutto dopo la bella prestazione, pur senza punti, del Parco dei Principi.

Difensori: Klostermann (Dd) - Kossounou (Dc) - Badiashile (Dc) - Digne (Ds)

Digne deve assolutamente farsi perdonare il brutto autogol contro l'Aston Villa, in casa contro il Norwich è schierabilissimo. Dall'altro lato della difesa troviamo Klostermann, a suo agio anche come terzino in un Lipsia a trazione anteriore. Coppia centrale potente e veloce con Kossounou che dovrà tenere a basa gli attaccanti del Mainz, mentre Badiashile è chiamato ad una prestazione importante dopo due insufficienze di fila.

Centrocampisti: Zielinski (C) - Ndidi (M) - Aouar (C)

Centrocampo con due mezz'ali dal bonus facilissimo come Zielinski ed Aouar, entrambi però limitati da infortuni e noie varie in questa primissima parte di stagione: i fantallenatori reclamano i loro bonus. In mezzo a far legna c'è invece Ndidi, piuttosto brillante dal punto di vista fisico e con il bonus in canna. 

Attaccanti: Sanè (A) - Suarez (PC) - Messi (A)

Fare il nome di Lewandowski sarebbe troppo scontato, ecco perchè nei consigliati troviamo Sanè, pimpantissimo in questo avvio di stagione. Gli altri due nomi parlano da soli: Messi è alla ricerca del primo bonus con la maglia del PSG, e il piccolo diverbio avuto con Pochettino dopo il cambio contro il Lione darà senz'altro motivazioni extra alla Pulce. Anche Suarez non se la sta passando benissimo sottoporta con una fantamedia del 5.5. Contro l'Alaves è pronto a fare fuoco per l'ennesima volta in carriera.

Immagine articolo