La 5ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con quei ballottaggi serrati che mandano in confusione i fantallenatori. Diversi casi delicati, difficili da gestire su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questo turno ne abbiamo individuati tre in particolare: Morata-Kean (Juventus), Politano-Lozano (Napoli) e Zaniolo-Perez (Roma).

Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: come gestire questi tre ballottaggi

I consigli del Fantacalcio rappresentano una gamma abbastanza vasta e tra i vari punti di discussione esistono anche i ballottaggi da gestire. Diversi casi delicati che vedono protagonisti calciatori di alto livello sui cui potreste andare confusione. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

 

  • Morata-Kean (Juventus): al momento Moise Kean sembrerebbe essere in vantaggio su Alvaro Morata. Lo spagnolo non è al meglio dal punto di vista fisico e Allegri potrebbe concedergli un turno di riposo: giocando contro lo Spezia però, nei fantallenatori scatta una certa diffidenza nel lasciare fuori il centravanti della Juventus. Per questo motivo lo spagnolo va schierato. Lo stesso vale per Kean che dovrebbe partire titolare. Più difficile la questione per chi li ha entrambi: naturalmente, anche in futuro, propenderemo spesso per chi parte titolare ed anche in questo caso, seppur senza certezze, vi consigliamo di scegliere Kean tra i due, non escludendo però la possibilità di schierarli anche entrambi per questa partita. La staffetta sembra annunciata e contro un avversario come lo Spezia potrebbe bastare poco per entrare nel tabellino dei marcatori, entrambi. Dunque se avete puntato su tutti e due all'asta e non avete grossissime alternative, potreste rischiarivi questa doppia scelta bianconera.

 

  • Politano-Lozano (Napoli): anche in questo caso ci ritroviamo dinanzi ad una coppia di livello alto. Matteo Politano è sempre più nel vivo del gioco partenopeo, ma Hirving Lozano sembra stia ritrovando la forma migliore, motivo per cui non escludiamo possa partire titolare con la Sampdoria. L'ex Psv al momento resta comunque in svantaggio rispetto all'esterno cresciuto nella Roma, motivo per cui vi consigliamo di schierare quest'ultimo praticamente a prescindere, anche in caso di panchina. Politano ha dimostrato più volte di poter fare la differenza anche da subentrato e attualmente in pochi sono capaci di offrire le sue stesse garanzie. Se li avete entrambi o solo l'esterno mancino, puntate su di lui. Nel caso in cui avesse solo Lozano, sarà fondamentale capire le altre opzioni: non precludetevi la possibilità di schierarlo anche in caso di panchina, ma se avete alternative di medio livello titolari con partite abbordabili (es. Arnautovic, Keita, Destro), forse sarebbe il caso di lasciarlo in panchina.

 

  • Zaniolo-Perez (Roma): arriviamo al terzo ed ultimo ballottaggio delicato da gestire in questa 5ª giornata di Serie A e Fantacalcio. Nonostante non sia il suo momento di forma migliore, Nicolò Zaniolo sembra essere pronto per scendere in campo da titolare ancora una volta. D'altro canto c'è da tenere conto anche di Carles Perez, sempre pimpante e positivo quando chiamato in causa ultimamente. In questo caso la situazione è molto chiara e il nostro compito viene facilitato anche dai ruoli diversi al Fantacalcio dei due calciatori in questione. Se ne avete uno solo, schieratelo, vista anche la partita abbordabile. Se partono titolari possono fare bene, ma anche dalla panchina hanno diverse armi a disposizione per spaccare la partita e regalare bonus, anche con soli 15 minuti a disposizione. Qualora li abbiate entrambi è forse giunto il momento di schierarli tutti e due, soprattutto in caso di mancanza di valide alternative. In caso di Fantacalcio Mantra, la nostra scelta ricadrebbe sempre e comunque su Zaniolo, bisogna solo aspettarlo. Non vorrete mica lasciarlo in panchina al primo bonus stagionale?
Consigli Fantacalcio ballottaggi (Getty Images)
Consigli Fantacalcio ballottaggi (Getty Images)