Via Udogie, dentro Zemura e Kamara. Restyling completo per la corsia mancina dell'Udinese, con il primo dei due che rappresenta l'investimento in prospettiva per i bianconeri.

Chi è Jordan Zemura

Jordan Behkithemba Zemura (Lambeth, 14 novembre 1999) è un calciatore zimbabwese con cittadinanza inglese, difensore dell'Udinese e della nazionale zimbabwese.

Dopo avere militato nelle giovanili del QPR e del Charlton, nel giugno del 2019 Zemura si è trasferito al Bournemouth, con cui ha esordito in prima squadra nel 2020.

Il 12 aprile 2023, l'Udinese annuncia di aver trovato un accordo per l'ingaggio del giocatore a parametro zero, sulla base di un contratto quadriennale e con decorrenza a partire dal 1º luglio seguente.

Il ruolo di Jordan Zemura

Difensore laterale di piede sinistro capace di giocare sia in una linea a quattro che in una linea a cinque. Si presenta come un calciatore veloce e rapido nei movimenti, abile nell’attaccare la profondità e spesso alla ricerca dello spazio verso l’interno del campo per effettuare inserimenti palla al piede. Arriva a Udine per alternarsi con Kamara sulla fascia sinistra. Al Fantacalcio è listato come difensore al Classic e come Ds/E al Mantra.

Perchè comprare Jordan Zemura al Fantacalcio

Comprare Jordan Zemura al Fantacalcio vorrebbe dire pensare a lungo termine, consapevole di prendere al prezzo minimo un esterno dalle belle speranze, destinato ad avere sempre più minutaggio nel corso della stagione e pronto a scalare le gerarchie. Difensore offensivo intrigante, da poter prendere come ultimo slot e da aspettare.

Perchè non comprare Jordan Zemura al Fantacalcio

Naturalmente però potrebbe anche non riuscire a scalare le gerarchie e rimanere bloccato alle spalle di Kamara, concorrente di tutto rispetto. Ragion per cui, in leghe numerose, si potrebbe anche non disdegnare l'idea di una coppia. Se siete infatti alla ricerca di un calciatore che sia titolare inamovibile nell'immediato, lui non è forse il profilo che state cercando.

Jordan Zemura, le statistiche

Classe 1999, ha giocato appena 65 partite con le maglie di club, 19 delle quali in Premier League. In totale ha collezionato 3 gol e 3 assist, ma anche 9 ammonizioni. Sono 0 invece le espulsioni.