Arrivato per rinforzare la fascia sinistra, con il suo approdo all'ombra del Gewiss Stadium, Maehle ha salutato definitivamente. Mitchel Bakker sarà l'esterno sinistro titolare dell'Atalanta, un colpo importante per gli orobici e sicuramente anche per il Fantacalcio.

Chi è Mitchel Bakker

Mitchel Bakker (Purmerend, 20 giugno 2000) è un calciatore olandese, difensore dell'Atalanta.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax, ha debuttato in prima squadra il 26 settembre 2018 quando ha disputato l'incontro di KNVB beker vinto 7-0 contro l'HVV Te Werve. Il 7 luglio 2019 è stato acquistato a titolo gratuito dal Paris Saint-Germain, con cui ha firmato un contratto della durata di quattro stagioni.

Il 12 luglio 2021 passa per 7 milioni di euro ai tedeschi del Bayer Leverkusen, firmando un contratto fino al 30 giugno 2026. Il 7 luglio 2023 viene ufficializzato il suo passaggio a titolo definitivo all'Atalanta.

Il ruolo di Mitchel Bakker

Esterno che predilige giocare a tutta fascia, di piede sinistro, dotato di grande velocità e di un buon senso della posizione. Si smarca spesso in profondità cercando di arrivare in zona trequarti per crossare o mettere traversoni tesi in mezzo, con una discreta precisione. Arriva all'Atalanta per essere titolare sulla corsia di sinistra. Il ruolo al Fantacalcio? Difensore al Classic, E pura al Mantra.

Perchè comprare Mitchel Bakker al Fantacalcio

Comprare Bakker al Fantacalcio vorrebbe dire assicurarsi un profilo da bonus (specialmente assist), ma allo stesso tempo affidabile anche per quel che concerne la media voto. Inoltre, offre anche garanzie importanti in termini di titolarità, ragion per cui potrebbe serenamente rappresentare un primo/secondo slot.

Perchè non comprare Mitchel Bakker al Fantacalcio

Il rischio principale che potreste correre in questo caso è quello di strapagarlo. Per questo motivo vi consigliamo di approcciare con tranquillità alla sua asta, non sforando i 35/40 crediti su budget 1000. Andare oltre, anche a causa dell'estremo turnover che spesso adotta Gasperini e considerando che si tratta dell'esordio assoluto in Serie A per lui, potrebbe essere un azzardo.

Mitchel Bakker, le statistiche

Classe 2000, conta già 216 presenze con le maglie di club, dove ha segnato 9 gol e fornito 19 assist. Può vantare già 15 presenze in Champions League e 10 in Europa League (1 gol e 1 assist all'attivo). Sono 29 le ammonizioni in carriera e 1 espulsione.