Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 37° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  • PINAMONTI - A secco dalla 25^ giornata, ha scelto un'avversaria non banale per sbloccarsi. Certo, l'Atalanta era già mentalmente in vacanza ma la sua partita l'ha fatta (e l'ha vinta). E l'ex Sassuolo ha avuto una reazione d'orgoglio: un +6 francamente inatteso.

  • COLOMBO - All'Empoli servono come il pane punti salvezza, finalmente ecco il suo contributo. Torna al gol a Monza, entrando dalla panchina, dopo il turno di squalifica scontato post rosso con la Lazio. E dopo un digiuno che sembrava interminabile.

  • MALDINI - L'ultimo acuto a Bologna alla 21^, quando indossava ancora la maglia del Monza. Qualche spezzone dimenticabile a Bergamo, a Genova sembra l'ennesima serata maledetta con gol mangiato solo davanti al portiere. E poi eccolo: +3 in bello stile che sa di resurrezione.