11 consigli Mantra 30ª giornata: modulo 4-3-1-2

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Alejandro Remiro (Real Sociedad) Por

Se la difesa della Real Sociedad è tra le meno battute della Liga, gran parte del merito è anche suo. I baschi vogliono confermare la loro presenza alla prossima EL ed Alejandro vorrà dare ancora il suo contributo anche in quel di Pamplona. 

Ramy Bensebaini (B. M'Gladbach) Ds-E


Può essere annoverato tra i difensori goleador anche grazie al fatto di essersi presentato, in qualche occasione, dagli 11 metri. Il M'Gladbach, ancora in corsa per un piazzamento europeo, sfida in trasferta il Werder invischiato nella lotta per non retrocedere. Partita difficile ma Ramy ha dimostrato di avere il sangue freddo. 

Aissa Mandi (Betis) Dc


Anche il centrale algerino, in questa stagione, ha fatto registrare il suo nome nel tabellino dei marcatori. Questa settimana sarà di scena a Vigo ed il Betis potrebbe avere ancora bisogno di una sua inzuccate se vorrà giocare la prossima Europa League. 

Marquinhos (Paris Saint Germain) Dc

Altro difensore col vizietto del gol che, in questa stagione di Euroleghe, ha fatto la fortuna di molti fantallenatori. I parigini ancora in lizza per il titolo affrontano la delicata trasferta di Brest ed il brasiliano potrebbe ancora essere decisivo per le sorti della sua e delle nostre fantasquadre. 

Trent Alexander-Arnold (Liverpool) Dd-E


A soli 22 anni è tra il migliori interpreti del ruolo. Inamovibile per Klopp, Trent è spesso risultato determinante per i Reds e potrebbe esserlo anche contro il Crystal Palace, regalando ai suoi una qualificazione Champions che sembrava svanita poco tempo fa. 

Youri Tielemans (Leicester) C-T


Con la rete in finale di FA Cup si è garantito l’eterna gratitudine del popolo delle Foxies. Youri resterà per sempre il loro idolo e chissà che non diventi anche il nostro eroe nel caso in cui una sua rete contro il Tottenham dovesse sancire la nostra vittoria nelle Euroleghe. 

Marcos Llorente (Atletico Madrid) M-C


Non potevamo non rendere omaggio al vero cuore pulsante della squadra del Cholo che spesso si è affidata alle sue giocate per portare a casa il risultato pieno. Determinante quanto un attaccante con le sue 12 reti in Liga,  coronerrebbe una stagione da incorniciare siglando, contro il Valladolid, la rete del trionfo. 

Jude Bellingham (B. Dortmund) C-W


A soli 17 anni è il diamante grezzo che la fucina giallonera sta forgiando per poi lanciare nell'olimpo del calcio. Il suo, per così dire, “apprendistato” (oltre 40 presenze complessive e 4 goal) terminerà con la sfida casalinga contro il Leverkusen e Jude potrebbe brillare ancora. 

Kevin De Bruyne (Manchester City) T


Averlo avuto a disposizione con il contagocce è sicuramente la nota stonata della trionfale stagione dei Citizens. Dopo averlo portato in panchina nell'ultima partita, Pep potrebbe concedergli minuti di rodaggio in chiave Champions nel match interno contro l’Everton e Kevin non vorrà perdere l’occasione per tornare protagonista. 

Youssef En-Nesyri (Siviglia) Pc


Ben oltre le più rosee aspettative la stagione di questo 23enne marocchino che, con 18 reti all'attivo, nella classifica marcatori della Liga è dietro solo ai mostri sacri. Ospita un tranquillo Alaves, sarebbe fantastico per lui e per noi se chiudesse la sua già ottima annata raggiungendo il “ventello".

Wissam Ben Yedder (Monaco) Pc


Altro mattatore di questa stagione di Euroleghe, Wissam i 20 gol in campionato li ha già messi in carniere. Tuttavia, non bastano ancora a garantire il 3° posto dei monegaschi che nella delicata trasferta di Lens, gli chiedono ancora gli ultimi “botti". All’appello ci uniamo anche noi per terminare al meglio una stagione europea che, comunque vada, è stata come sempre scoppiettante. 

Immagine articolo