Chi è Zachary Athekame

Zachary Athekame (Vanløse, 13 dicembre 2004) è un calciatore svizzero, difensore del Milan e della nazionale Under-21 svizzera.

Athekame è cresciuto nelle giovanili di Servette e Meyrin ed ha iniziato la sua carriera calcistica nel 2022 con il Neuchâtel Xamax, con cui ha debuttato a livello professionistico il 18 novembre nell'incontro di Challenge League pareggiato 1-1 contro il Wil. Ha segnato il suo primo gol il 15 dicembre dell'anno successivo, nel successo per 2-1 contro l'Aarau.

Due settimane più tardi è stato acquistato a titolo definitivo dallo Young Boys, che lo ha lasciato in prestito ai rossoneri fino al termine della stagione. 

Il 15 agosto 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Milan, in Serie A, per 10 milioni di euro.

Il ruolo di Zachary Athekame

Terzino destro molto agile e veloce, di buona gamba e sempre molto propositivo. Propenso alle sovrapposizioni, sia interne che esterne. Di 180 cm, non ferratissimo nel gioco aereo. Aggressivo in fase di pressing, anche negli 1vs1 difensivi tende raramente a temporeggiare.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di una Dd ed E.

Perché comprare Zachary Athekame al Fantacalcio

Bisogna comprare Zachary Athekame al Fantacalcio perché andrà spesso a voto, sia da titolare che da subentrato. Intrigante per rapporto qualità prezzo. 

Perché non comprare Zachary Athekame al Fantacalcio

Non bisogna comprare Zachary Athekame al Fantacalcio perché c'è tanta concorrenza sulla corsia di destra, non possiamo di certo definirlo un inamovibile. Potrebbe partire spesso dalla panchina.

Zachary Athekame, le statistiche

Ha collezionato 130 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club, di cui 8 in Champions League. In totale ha collezionato 5 gol, 6 assist e 24 ammonizioni.