La formazione per la 38ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. L'ultimo turno, dove ogni fantallenatore si gioca la vittoria, il podio, ma anche l'onore di non arrivare ultimo. Si parte già questa sera con Torino-Roma, con la squadra di Mourinho che anticipa per preparare al meglio la finale di Conference League in programma mercoledì. Si chiude domenica sera sera con i 2 posticipi che decideranno quale sarà la terza squadra ad andare in serie B: Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari.

In mezzo le due partite che decideranno lo scudetto: alle 18 Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 38ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Alessio Cragno (Cagliari)

Nel Venezia mancheranno Aramu e Henry, il Cagliari deve vincere per sperare nella salvezza. Ci aspettiamo pochi (o zero) malus.

Raoul Bellanova (Cagliari)

Esterno a tutta fascia in una sfida che potrebbe valere la salvezza. Il Cagliari vorrà vincere a tutti i costi e lui potrebbe essere fondamentale nello scacchiere di Mazzarri.

Hans Hateboer (Atalanta)

Dopo un'annata deludente, vorrebbe chiudere con una prestazione convincente. Contro un'Empoli molto aperta, occhio ai suoi inserimenti. Potrebbe incidere con qualche bonus.

Milan Skriniar (Inter)

Si deve vincere per credere ancora nello Scudetto. Da ex, contro una Sampdoria già salva, ci aspettiamo una grande prova da parte sua. Poi, occhio ai calci piazzati.

Simone Verdi (Salernitana)

E' uno degli uomini chiave della Salernitana in questo momento. Rigorista e tiratore dei calci da fermo, ci aspettiamo possa essere decisivo nel match che potrebbe valere la salvezza.

Franck Kessie (Milan)

Nell'ultima partita con la maglia del Milan, la voglia di incidere e mettere la propria firma nella vittoria dello scudetto è enorme. Con un rigore, oppure no, potrebbe essere incisivo.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

E' una delle poche certezze della Roma in questo turno. All'occorrenza anche rigorista, ci attendiamo da lui una buona prova con la presenza annessa di qualche bonus.

Mattia Zaccagni (Lazio)

Ci aspettiamo una partita aperta e lui potrebbe essere determinante negli inserimenti. Contro il Verona, occhio alla zampata dell'ex in un match che potrebbe valere il quinto posto.

Lautaro Martinez (Inter)

E' l'uomo del momento in casa Inter e le speranze scudetto passano soprattutto dai suoi gol. A prescindere dal Milan, vorrà incidere anche nell'ultima gara del campionato contro la Sampdoria.

Olivier Giroud (Milan)

Sempre decisivo in questi momenti, farà di tutto per incidere nei 60/65 minuti in cui sarà in campo. In queste partite, servono i colpi del campione.

Dries Mertens (Napoli)

E' uno dei pochi sicuri del posto in casa Napoli. Contro uno Spezia libero di mente e rilassato, potrebbero esserci diversi spazi per colpire e incidere.