In casa Juventus, preoccupa molto la situazione legata a Gonzalo Higuain. L'attaccante francese ha in mente di restare con la sua famiglia in Argentina anche per accudire sua madre, attualmente malata. Soprattutto il giocatore vuole evitare rischi proprio per lei e questo comporta una certa preoccupazione nel tornare in Italia, fra i paesi più colpiti al mondo dall'emergenza Coronavirus, e a giocare.

La Juventus dal canto suo è incline ad assecondare le richieste del giocatore, ma non senza prima provare a convincerlo che la ripresa avverrà in tutta sicurezza ed è anche pronta a concedere qualche giorno in più ad Higuain. Ma il rischio che l'attaccante non finisca la stagione giocando esiste.

Higuain non torna a giocare, cosa succede al Fantacalcio

Se alla fine dovesse decidere di non rientrare, la Juventus si ritroverebbe in attacco con i soli Dybala e Cristiano Ronaldo ai quali potrebbe essere aggiunto Marko Pjaca, che rientrerà dall'Anderlecht il 30 giugno. Un problema per Sarri ed un problema per i fantallenatori che hanno puntato ad inizio stagione sul Pipita e già erano delusi dal suo rendimento.

Il calciatore comunque non potrà uscire dalla lista e quindi non ci saranno asterischi, a meno di una risoluzione di contratto con la Juventus, poco probabile al momento. In ogni caso è consigliabile, quando riprenderà il campionato, di riaprire i mercati e fare una nuova asta di riparazione al Fantacalcio, anche a distanza. Oltre che necessario per il gioco, sarà un modo ulteriore di ritrovare la normalità.