Per la 23a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

 

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Alex Cordaz (Crotone)

Contro la Juventus non ci aspettiamo di certo una porta imbattuta: la pericolosità degli attaccanti bianconeri porterà verosimilmente Alex Cordaz a subire una grande imbarcata.

  • Bartosz Bereszynski (Sampdoria)

La Lazio risulta agguerrita e vogliosa di riscatto dopo la brutta sconfitta maturata con l'Inter. Per questo motivo vi sconsigliamo di schierare Bereszynski (Dd/E) che potrebbe subire le sortite offensive di Marusic, in gran forma.

  • Danilo Larangeira (Bologna)

E' sempre uno dei peggiori in difesa e con il Sassuolo difficilmente riuscirà a portare a casa una sufficienza. Aspettatevi di vedere una brutta prova da parte di Danilo Larangeira (Dc), lasciatelo in panchina.

  • Yordan Osorio (Parma)

Il giovane difensore centrale del Parma sarà chiamato agli straordinari contro un'Udinese agguerrita e con Llorente pronto ad incidere. Occhio allo spagnolo, vuole sbloccarsi e Yordan Osorio (Dc) potrebbe non riuscire a fermarlo.

  • Federico Barba (Benevento)

Nonostante sia molto duttile, vi sconsigliamo vivamente di schierarlo nella vostra formazione titolare: Federico Barba (Ds/Dc) potrebbe infatti subire molto le discese di Karsdorp e gli inserimenti di Pellegrini.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Tiemouè Bakayoko (Napoli)

Il Napoli sta attraversando un periodo pessimo e neanche lui sembra essere nelle condizioni migliori per affrontare un'Atalanta che invece è in splendida forma. Per questo motivo schierare Tiemouè Bakayoko (M/C) potrebbe quasi essere un suicidio.

  • Sandro Tonali (Milan)

In una partita equilibrata e tesa come il Derby ci aspettiamo più malus che bonus da uno come lui. Sandro Tonali (C) rischia seriamente di mettere a referto un'altra bruttissima prestazione.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Riccardo Improta (Benevento)

Il duttilissimo Riccardo Improta (W/A) molto probabilmente non poterà bonus neanche in questa 23a giornata, contro una Roma compatta e pronta a sbaragliare i propri avversari.

  • Christian Eriksen (Inter)

Dovrebbe giocare ancora lui da mezz'ala e, nonostante non abbia sfigurato ultimamente, ci aspettiamo possa non brillare in una partita molto tosta e fisica. Meglio lasciare dunque in panchina Christian Eriksen (T) in questa occasione.

  • Junior Messias (Crotone)

Dovrebbe giocare ancora da mezz'ala e questo nuoce al Crotone e al Fantacalcio: contro la Juventus poi è molto difficile aspettarsi qualcosa di concreto da lui. Dunque non schierate Junior Messias (A).

  • Kevin Lasagna (Verona)

Non sembra essere entrato ancora nei meccanismi del Verona: per questo motivo e anche perchè di fronte ci sarà un Genoa molto compatto, vi consigliamo di non schierare Kevin Lasagna (Pc).

Immagine articolo