La 5ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 18 settembre con Monza-Sassuolo e prevede diverse gare interessanti. 

Come al solito siamo qui per dare i nostri consigli in vista dello schieramento formazione e in questo articolo in particolare andremo a spulciare la formazione ideale per la prossima giornata, schierata con il classico 3-4-3.

Consigli Fantacalcio, 5a giornata: la formazione ideale

  • CAPRILE: Già 2 clean sheet portati a casa e ottime prestazioni per il modificatore di difesa. Non sarà facile, ma vuole confermarsi contro l'Udinese.

 

  • MANCINI: Si sta confermando un leader, sempre affidabile e pronto a grandi prestazioni. Occhio, con l'Inter ha spesso timbrato il cartellino in carriera.

  • BREMER: Il riscatto, specialmente difensivo, deve passare da lui. Ha le qualità per fare bene anche in un match così delicato.

  • DIMARCO: E' sempre il solito Dimarco, ma non ha ancora segnato. La Roma sulla corsia di destra concede tanto, lui può approfittarne.

 

  • DE BRUYNE: Avrà ancora tanto spazio, il Napoli dipende dalle sue giocate in questo momento. Può essere determinante con le sue imbucate.

  • EKKELENKAMP: E' sicuramente l'uomo in più in questo momento in casa Udinese. Spina nel fianco costante, sia in area che a rimorchio.

  • VLASIC: Non si è ancora sbloccato, ma resta fondamentale per i granata. Ce lo aspettiamo più nel vivo del gioco. Occhio ai rigori.

  • ZACCAGNI: Decisamente più pimpante rispetto alla scorsa stagione, manca soltanto il gol. Il Venezia potrebbe essere la vittima giusta per sbloccarsi.

 

  • DOUVIKAS: Titolare o meno, importa davvero poco. Può incidere anche in pochi minuti, sarà difficile da contenere per la difesa del Frosinone.

  • RAMOS: Non sta brillando particolarmente, anzi. In casa con il Lecce può essere l'occasione giusta per sbloccarsi, magari anche con più di un bonus.

  • S. ESPOSITOSe la gioca quasi 50/50 con Bowie, ma avrà comunque spazio. Ha un feeling marcato con il gol e può fare ancora una volta la differenza.