La 30ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 30ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Ibrahimovic-Giroud (Milan); Lautaro-Sanchez-Correa (Inter); Malinovskyi-Pessina (Atalanta).

Consigli Fantacalcio, 30ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 30ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 30ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

  • Giroud-Ibrahimovic (Milan) - Il francese parte in vantaggio rispetto allo svedese, ma rispetto a Napoli ed Empoli, stavolta la staffetta sarà più corposa. Ci aspettiamo una divisione di minuti più importante (60-30/ 55-35), dando anche la possibilità ad Ibrahimovic di mettere minuti nelle gambe in vista dei playoff per i mondiali. E' chiaro che comunque, in queste occasioni, si mette quasi sempre colui che parte titolare e dunque Giroud, tra l'altro anche in buona condizione. Con le piccole fa spesso fatica però, per questo Ibra potrebbe tornare utile. Se li avete presi singolarmente, schierateli. Se li avete entrambi, potreste anche pensare alla doppia giocata, soprattutto qualora non abbiate grandi alternative.

 

  • Lautaro-Sanchez-Correa (Inter) - In questo caso dobbiamo fare un discorso leggermente più ampio, andando a coinvolgere anche Correa. I tre sudamericani si giocano una maglia per affiancare Dzeko, in questo momento letteralmente inamovibile. Come al solito Lautaro parte in leggero vantaggio, ma la buona prova di Sanchez potrebbe convincere Inzaghi a cambiare. Correa probabilmente si renderà utile a gara in corso, interessante comunque al Fantacalcio. Analizzando però singolarmente le varie situazioni, innanzitutto bisogna fare chiarezza su Lautaro: rigorista, in buona forma e possibile titolare, va schierato senza dubbio. Anche Sanchez e Correa possono essere inseriti, ma molto dipende dalle alternative che avete nella vostra rosa. Qualora ne abbiate 2 o addirittura tutti e 3, meglio andare su Lautaro, come accennato prima. Nel caso in cui abbiate Sanchez e Correa, sempre meglio il cileno al momento.

 

  • Malinovskyi-Pessina (Atalanta) - L'ucraino ha avuto qualche problema nelle ultime ore e arriva dalle fatiche di Europa League, Pessina è invece abbastanza riposato e potrebbe essere pronto per tornare ad essere titolare. Tuttavia, Malinovskyi non può esser lasciato in panchina e di conseguenza va schierato senza dubbio, ma anche Pessina intriga e noi vi consigliamo di scommetterci. Se li avete singolarmente, il problema non si pone, schierateli entrambi. Se invece li avete acquistati tutti e due, potreste serenamente pensare di schierarli titolari, anche vista la caratura dell'avversario che affronterà l'Atalanta. In caso di scelta obbligata tra uno dei due, a prescindere, sempre meglio andare su Malinovskyi.

BALLOTTAGGI 30ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio della 30ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per attacco, per difesa e per centrocampo, ma anche quelli da evitare, focalizzandosi sempre reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per intriganti rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse).

Malinovskyi (Getty Images)
Malinovskyi (Getty Images)